- Da 3 a 8 settimane
Work Experience
Plymouth / Portsmouth
- Ragazzi 16 - 25 anni
lavoro migliorando le proprie capacità linguistiche."
La Work Experience è ideale per ragazzi dai 16 ai 25 anni che desiderano affacciarsi nel mondo del lavoro e che vogliano allo stesso tempo migliorare le proprie conoscenze linguistiche. Consente di intraprendere questa esperienza scegliendo il lavoro più adatto alle proprie esigenze tra diverse valide opportunità.
Oltre a essere unʼottima esperienza lavorativa è anche una vera e propria esperienza di vita che arricchisce il proprio bagaglio linguistico e culturale, con la sensazione di immergersi nella reale vita quotidiana inglese. Al termine della Work Experience, verrà rilasciato un certificato riconosciuto che attesti lʼesperienza lavorativa effettuata con il dettaglio delle ore.
Eʼ richiesto un livello dʼinglese minimo B1. Sono previste 6 ore di lavoro giornaliere 5 giorni su 7 accompagnate da diverse attività ricreative in giro per la città. I ragazzi alloggeranno in famiglia vicino al luogo di lavoro ad una distanza percorribile a piedi o con un massimo di 30 minuti con i mezzi pubblici.
Eʼ possibile intraprendere questa esperienza in una di queste due città inglesi: Portsmouth o Plymouth entrambe situate nel sud dellʼInghilterra, rispettivamente a 120 Km e 380 Km da Londra.

- 16 - 25 anni;
- Da 3 a 8 settimane;
- Viaggio aereo incluso;
- Alloggio in famiglia mezza;
- Mezza pensione;
- Personal tutor;
- Accompagnamento della famiglia a scuola il primo giorno;
- Entry test;
- Assicurazione infortuni;
- 24 ore su 24 numero di emergenza;
- Local Travel Pass incluso durante tutto il periodo;
- Certificato di ASL;
- Spese di iscrizione al programma incluse (€100);
E’ possibile intraprendere quest’ esperienza in una tra le due attraenti città situate a sud dell’Inghilterra: Plymouth o Portsmouth.

Plymouth è situata a sud ovest dell’Inghilterra, a 380 Km da Londra, nei pressi della foce dei fiumi Plym e Tamar e domina uno dei più grandi e spettacolari porti naturali del mondo, la baia di Plymouth.
La città ha un ricco passato di città marinara ed è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy, la marina Britannica.

Portsmouth è una dinamica città di mare sulla costa meridionale dell’Inghilterra, situata a 120 Km da Londra. È un’importante porto navale sia dal punto di vista commerciale che come porto della Royal navy.
Ospita musei e gallerie, oltre a molti negozi e zone di ristoro invitanti e accoglienti. Tutto l’anno è caratterizzato da eventi e festival artistico culturali, musica e intrattenimento.
Un training di introduzione al mondo del lavoro al fine di acquisire competenze trasversali spendibili in molteplici ambienti lavorativi. Ideale per studenti dai 16 ai 25 anni che intendono arricchire il proprio CV in vista di una specifica carriera lavorativa.
Ogni studente può dare tre preferenze sulla posizione lavorativa che si vuole svolgere (tra quelle elencate sotto); lo staff del Work Placement Team, assegnerà a ogni candidato il mestiere in base alle disponibilità.
I settori lavorativi disponibili sono:
- Tecnico informatico
- Protezione dell'ambiente
- Marketing
- Meccanico
- Assistenza sociale
- Amministrazione
- Giardinaggio
- Vendita al dettaglio
Sono previste 6 ore di lavoro al giorno, 5 giorni su 7, i ragazzi alloggeranno in famiglie attentamente selezionate e vicino al luogo di lavoro ad una distanza percorribile a piedi o con un massimo di 30 minuti con i mezzi pubblici.
La durata di quest’esperienza è dalle 3 alle 8 settimane con la possibilità di un corso di lingua inglese opzionale di una settimana, composto da 15 ore di lezione (GE).
La Work Experience rientra come attività svolta per l’alternanza scuola-lavoro e riduce il monte ore da svolgere durante gli anni scolastici.



Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.
