Windy Portsmouth

Oggi gita a Portsmouth sperando in un meteo più clemente rispetto a ieri.

Portsmouth è stata per tantissimi anni la sede della Royal Navy Inglese. Proprio dai suoi cantieri furono varate le migliori navi dell’invincibile flotta britannica. Rimane oggi uno dei principali porti di Londra.

L’altra particolarità è che Portsmouth è una città isola, completamente circondata dal mare è collegata solo tramite tre ponti artificiali alla terra ferma.

Visitiamo il Southsea Castle, di cui rimane principalmente la cinta muraria e i suoi cannoni. Lo spettacolo dell’oceano con nuvole e vento è meraviglioso e rimaniamo incantati ad ammirarlo. Usciti dal castello passeggiamo nei Rocky Gardens, giardini botanici ricchi di specie floreali che crescono tra le rocce e resistenti alla forte brezza marina.

Alcuni di noi decidono di rilassarsi un po’ nel Pyramid Centre. Una piscina coperta con scivoli e vasche riscaldate. Il resto del gruppo si incammina verso la parte antica di Portsmouth passeggiando lungo la costa. Una breve visita all’Historical Dockyard e un po’ di shopping al centro commerciale sotto la Spinnaker Tower.

La sera ci dirigiamo al Brighton Pier dove ci scateniamo tra giostre e giochi adrenalinici.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive