- Partenza - 7 lug
Brookes University Oxford
- Young 14 - 17 anni
Due settimane nella città delle guglie, Oxford. Casa per molti studenti da 800 anni, ospita l’università, i giardini botanici e i pub più antichi della Gran Bretagna.
A solo un’ora di treno da Londra, Oxford è una città della Gran Bretagna meridionale, bagnata dal fiume Tamigi e ricordata per la sua particolarissima atmosfera ricca di architetture gotiche e pietra ocra.
E’ la città in cui sono state ambientate tante scene con protagonista il mago più noto degli ultimi anni, Harry Potter, quindi il posto è davvero magico in ogni senso.
- Viaggio studio di gruppo;
- Passaporto;
- 14 - 17 anni;
- Durata 15 gg;
- Partenza domenica;
- Alloggio in Campus;
- Camera singola bagno 1:3;
- Pensione completa;
- Corso di inglese 20 lezioni settimanali;
- Materiale didattico incluso;
- Entry test;
- Attività sportive e ricreative di gruppo;
- Gite di intera e mezza giornata;
- Supervisione della scuola e del nostro staff H24;
- Assicurazione infortuni;
- Certificato finale;
- Viaggio aereo incluso;
- Iscrizione €100 non inclusa;
Il viaggio aereo internazionale avverrà con volo diretto da Roma a London Gatwick. Qualsiasi partenza da altre città italiane verrà quotato a parte.
La tariffa include il trasporto di un bagaglio in stiva con peso massimo di 20 kg e un bagaglio a mano piccolo.
Il trasporto di passeggeri e bagagli è soggetto alle condizioni di trasporto della compagnia.
È possibile attivare un’assicurazione Annullamento che permette di coprire tramite l’intero viaggio, in caso di annullamento per motivi sanitari, lavorativi o scolastici o Sanitaria aggiuntiva a quella già prevista per i cittadini italiani all’estero.
Per maggiori informazioni contattaci a info@spaziandoviaggi.it.
Il Residence dove alloggeranno i ragazzi ha sede nel bellissimo verde e moderno campus della Oxford Brookes University che offre tanto spazio verde all’aperto per rilassarsi e godersi il programma di studi.
La sistemazione è in camera singola per ogni studente con bagni al piano con rapporto 1:3.
Le aule, gli alloggi per gli studenti e le strutture per il tempo libero e la ristorazione sono tutti raggiungibili a piedi l’uno dall’altro così come i campi sportivi di basket e da gioco.
Il trattamento è di pensione completa. I pasti verranno serviti nella sala da pranzo della scuola. Durante il fine settimana invece, ai studenti verrà fornito un packed lunch per le escursioni.
Il corso di General English che seguiranno i ragazzi sarà svolto per un totale di 15 ore settimanali composto da 20 lezioni della durata di 50 minuti ciascuna.
Il personale è costituito da docenti madrelingua qualificati con certificato TEFL e laurea specifica. Le lezioni si svolgeranno con un approccio comunicativo e interattivo utilizzando il Common European Framework of Reference for Languages, CEFR, con classi da un livello A1 (Elementary) ad un C1 (Advanced).
Il massimo numero di studenti per classe è di 15 ragazzi. Le aule sono confortevoli, moderne e spaziose. Ai ragazzi sarà fornito apposito materiale didattico. Le lezioni sono pianificate in base al livello e all’età degli studenti.
I docenti, inoltre, adattano le lezioni in funzione degli interessi dei ragazzi e ogni lezione sarà focalizzata su un aspetto dell’abilità comunicativa. Verranno fatti test regolari per controllare il percorso di apprendimento durante le lezioni.
OXFORD
Alle lezioni si alterneranno attività sportive e ricreative di vario tipo (calcio, rugby, badminton, volley, basket) e attività di gruppo per assaporare lo stile di vita British.
Le serate saranno passate all’insegna del divertimento e della spensieratezza con serate tematiche (spettacoli teatrali, quiz gamma, serata film, talent show).
Sarà garantita l’assistenza dei nostri accompagnatori, selezionati tra i nostri migliori insegnanti di inglese che da molti anni lavorano con noi presso il St. George’s Institute (nostra scuola di lingue) e hanno sviluppato una lunga esperienza di insegnamento.
Tali accompagnatori oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese (alcuni bilingue), hanno altissime capacità interpersonali che gli permettono di interagire con studenti di ogni età e classe sociale, di risolvere sul campo eventuali criticità che si dovessero presentare con i ragazzi.
Il personale è il nostro punto di forza nei viaggi studio all’estero. I nostri accompagnatori partiranno con i ragazzi dell’Italia con un rapporto di 1:15 e affiancheranno il personale estero che sarà invece in rapporto 1:10 con gli studenti.
Tale personale svolgerà tutte le attività con i ragazzi e sarà reperibile 24 ore su 24. La scuola rilascerà a fine turno un attestato di partecipazione, riconosciuto a livello internazionale e dal MIUR, con riportato il livello del corso secondo il Quadro Comune Europeo.
Durante il soggiorno i ragazzi faranno diverse gite.
LONDRA
Capitale dell’Inghilterra, vanta un’identità unica, donatale da secoli di storia e ricca di monumenti, luoghi iconici, cultura, moda, divertimento e un panorama culturale incredibilmente variegato.
Sono 4 i siti londinesi che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: Palazzo e Abbazia di Westminster, Maritme Greenwich, Torre di Londra, Kew Gardens.
CAMBRIDGE
Città residenziale frequentata maggiormente da studenti che si recano per le sue famose università. Bagnata dal fiume Cam. L’università ha avuto molta influenza sulla città, tanto che oggi è conosciuta quale Silicon Fen poichè è una concentrazione di aziende specializzate ad alta tecnologia come elaborazione software, elettronica e biotecnologia.
BATH
Fondata dai Romani come centro termale, dove sgorgano le uniche sorgenti calde naturali della Gran Bretagna. Per la sua importanza storica, il suo retaggio culturale e il suo valore architettonico è stata dichiarata dall’UNESCO sito del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
I ragazzi visiteranno le Terme Romane e il suo museo archeologico; gli iconici edifici Georgiani come il Royal Crescent, il Circus, Queen Square e le Assembly Rooms.
Bath è legata anche alla vita e alla storia di Jane Austen, autrice del celebre Orgoglio e Pregiudizio, la quale trascorse qui molti anni del XIX secolo.
STRATFORD-UPON-AVON
William Shakespeare, il grande poeta è nato e sepolto in questa città irrimediabilmente romantica del XVI secolo nel cuore dell’Inghilterra. Tutto in questa città ricorda l’illustre antenato, la strada principale divide in due la cittadina e partendo dal ponte sul fiume si arriva direttamente alla casa natale del poeta.
OXFORD COLLEGES
Immancabile il giro delle prestigiose università che ruotano intorno alla città di Oxford, si trovano addirittura 39 colleges. Ogni college ha una sua storie e le proprie tradizioni.
- Tutti i nostri viaggi hanno il blog di viaggio online con accesso riservato ai partecipanti e loro famigliari con racconto delle giornate e foto del viaggio;
- Test di valutazione linguistica online pre-partenza;
- Possibili transfer con treno e aereo da tutti i capoluoghi di regione fino ai punti di raccolta (quotazione su richiesta);
Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.