University of Limerick

  • Young 11 - 17 anni
Periodo 17 - 30 lug
  •  
"Una bella scoperta dell'Irlanda Occidentale "

Viaggio studio presso l’Università di Limerick, Wild Atlentic Gateway, sulla costa occidentale dell’Irlanda. L’Università si trova lungo il fiume Shannon ed è circondata da 130 acri di parco paesaggistico dove il campus dista di circa due ore dall’aeroporto di Dublino.

Limerick è una città piena di piccole meraviglie: dalle acque grigio-blu del fiume, ai brutali assedi del XVII secolo tutto scritto nelle stradine della città, dalla musica, all’arte e alla letteratura. Questa vivace città è un luogo di tragedia e rinascita, di cultura e divertimento, di piccoli segreti e di famosi abitanti del posto. Un luogo che si fa strada fino al cuore di chi la visita.

Dettagli del viaggio
  • Viaggio studio di gruppo;
  • 11 - 17 anni;
  • Durata 14 giorni;
  • Periodo 17 - 30 lug;
  • Alloggio in Campus;
  • Camera singola en-suite;
  • Pensione completa;
  • Corso di inglese 15 ore settimanali;
  • Materiale didattico incluso;
  • Entry test;
  • Attività sportive e ricreative di gruppo;
  • Gite di intera e mezza giornata;
  • Supervisione del campus e nostro staff H24;
  • Assicurazione infortuni;
  • Certificato finale;
  • Viaggio incluso;
Viaggio Aereo

Il viaggio aereo internazionale avverrà con volo diretto da Roma a Dublino. Qualsiasi partenza da altre città italiane verrà quotato a parte.

La tariffa include il trasporto di un bagaglio in stiva con peso massimo di 20 kg e un bagaglio a mano piccolo.

Il trasporto di passeggeri e bagagli è soggetto alle condizioni di trasporto della compagnia.

Alloggio in Campus

Il campus è davvero uno dei campus universitari più belli del mondo, tranquillo luogo verde con i suoi alberi, le sue fontane e il fiume Shannon che scorre attraverso la struttura.

La sistemazione è in camere singole con bagno privato. Tutte le camere sono appartamenti con zona giorno condivisa con altri studenti. Ogni ragazzo avrà la propria chiave magnetica per accedere al proprio edificio, appartamento e stanza.

I ragazzi soggiorneranno con il trattamento di pensione completa, con colazione, pranzo e cena nel ristorante dedicato nel campus, mentre nelle giornate di gita avranno il pranzo al sacco.

L’Università offre eccellenti strutture sportive, tra cui un’arena e strutture esterne con campi polivalenti e un centro avventura.

 

 

Il trattamento è di pensione completa. I pasti verranno serviti nella sala da pranzo del campus. Durante il fine settimana invece, ai studenti verrà fornito un packed lunch per le escursioni.

 

Il corso di lingua

Il corso di General English che seguiranno i ragazzi sarà svolto per un totale di 15 ore settimanali composto da 20 lezioni della durata di 50 minuti ciascuna.

Il personale è costituito da docenti madrelingua qualificati con certificato TEFL e laurea specifica. Le lezioni si svolgeranno con un approccio comunicativo e interattivo utilizzando il Common European Framework of Reference for Languages, CEFR, con classi da un livello A1 (Elementary) ad un C1 (Advanced).

Il massimo numero di studenti per classe è di 15 ragazzi. Le aule sono confortevoli, moderne e spaziose. Ai ragazzi sarà fornito apposito materiale didattico. Le lezioni sono pianificate in base al livello e all’età degli studenti.

I docenti, inoltre, adattano le lezioni in funzione degli interessi dei ragazzi e ogni lezione sarà focalizzata su un aspetto dell’abilità comunicativa. Verranno fatti test regolari per controllare il percorso di apprendimento durante le lezioni.

Settimana Tipo
Giorno 1
MATTINA
POMERIGGIO
SERA
Giorno 1
WELCOME
LIMERICK
Giorno 2
English Lesson
Limerick City Orientation
Irish Night
Giorno 3
English Lesson
Epic Immigration Museum
Bowling
Giorno 4
English Lesson
Sports on Campus + Workshops
Karaoke
Giorno 5
GALWAY CITY + CATHEDRAL
Disco
Giorno 6
English Lesson
International Rugby Experience
Treasure Hunt
Giorno 7
English Lesson
Tour to Dublin + Cathedral
Chill out

Nel campus è previsto un programma serale completo e vario con una scelta di attività entusiasmanti (karaoke, serata irlandese, serata quiz) accompagnato ad attività sportive e ricreative di vario tipo all’insegna della spensieratezza dopo le lezioni previste. 

Accompagnatori qualificati

Sarà garantita l’assistenza dei nostri accompagnatori, selezionati tra i nostri migliori insegnanti di inglese che da molti anni lavorano con noi presso il St. George’s Institute (nostra scuola di lingue) e hanno sviluppato una lunga esperienza di insegnamento.

Tali accompagnatori oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese (alcuni bilingue), hanno altissime capacità interpersonali che gli permettono di interagire con studenti di ogni età e classe sociale, di risolvere sul campo eventuali criticità che si dovessero presentare con i ragazzi.

Il personale è il nostro punto di forza nei viaggi studio all’estero. I nostri accompagnatori partiranno con i ragazzi dell’Italia con un rapporto di 1:15 e affiancheranno il personale estero che sarà invece in rapporto 1:10 con gli studenti.

Tale personale svolgerà tutte le attività con i ragazzi e sarà reperibile 24 ore su 24. La scuola rilascerà a fine turno un attestato di partecipazione, riconosciuto a livello internazionale e dal MIUR, con riportato il livello del corso secondo il Quadro Comune Europeo.

Gite ed escursioni

Durante il soggiorno i ragazzi faranno diverse gite.

DUBLINO

Una città intima come un villaggio e accogliente come un pub irlandese. Incorniciata dalle montagne, attraversata da un fiume e delimitata da una bellissima baia, le sue strade e i suoi vicoli sono ricchi di edifici storici e artistici, caffetterie alla moda e pub “vecchietti” come li chiamano i dublinesi.

Dublino è un luogo profondamente sociale, pieno zeppo di cultura, creatività e divertimento. Questa città ha ammaliato poeti e viaggiatori: i quartieri vittoriani e georgiani, con la loro aura vintage, si mescolano perfettamente con la sua spiccata modernità.

GALWAY

Capitale dell’ovest gaelico e rappresenta il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie naturali del Connemara o per partire alla volta delle Isole Aran.

Vivace cittadina universitaria ricca di storia ma soprattutto attraversata da un’atmosfera incredibilmente suggestiva: i moli, banchine, barche delle vele maestose che ondeggiano sul mare, il vento costante che in pochi minuti spazza via il sole o fa arrivare un cielo nero carico d’acqua.

Galway incanta soprattutto per le colorate vie del centro: tantissimi pub caratteristici, ottima cucina a base di frutti di mare e musica tradizionale suonata in ogni angolo.

standardlarge-desktop
Servizi Aggiuntivi
  • Tutti i nostri viaggi hanno il blog di viaggio online con accesso riservato ai partecipanti e loro famigliari con racconto delle giornate e foto del viaggio;
  • Test di valutazione linguistica online pre-partenza;
Reti welfare

Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive