
- 16 lug - 30 lug
Dublino - Irlanda
- Ragazzi 12 - 17 anni
Viaggio studio nella bellissima Dublino, con possibilità di alloggio in famiglia o in college.
I ragazzi alloggeranno a Blackrock, a soli 7 km dal centro di Dublino (che visiteranno durante diverse gite) con una bellissima vista sulla baia di Dublino.
È molto ben collegato e con il DART (una via di mezzo tra una metropolitana e un treno pendolare) si arriva al centro di Dublino in 10 minuti.
Tutte le attrazioni della capitale sono facilmente raggiungibili e la cittadina è connessa molto bene tramite una rete di autobus e treni molto efficiente.
L’opzione in famiglia garantisce l’alloggio in camera doppia presso famiglie accuratamente selezionate che si trovano a massimo 20 minuti dal college, in una bellissima zona residenziale di Dublino.
Questa opzione prevede colazione e cena in famiglia e pranzo al college.
Il Blackrock college ospita oltre 1000 studenti ed ogni anno diventa un perfetto centro di lingue internazionale durante i mesi estivi
La scuola erogatrice dei corsi, ATC Language Schools è accreditata come Quality English e ACELS (Accreditation and Coordination of English Language Services) e ha oltre 40 anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi studio per giovani.
I ragazzi allogeranno in camere da 3 a 5 letti, con servizi al piano.
Il trattamento è di pensione completa. I pasti verranno serviti nella mensa del college. Durante il fine settimana invece, ai studenti verrà fornito un packed lunch per le escursioni.
Ci sono ampi spazi comuni, luminosi ed accoglienti dove i ragazzi potranno socializzare e mettere in pratica il loro inglese con gli studenti delle diverse nazioni. Il college ha un nuovissimo impianto sportivo. Attrezzato per diverse attività come pallacanestro, badminton, volley e tennis.
Il corso di lingua inglese che seguiranno i ragazzi sarà svolto per un totale di 15 ore settimanali (20 lezioni da 45 minuti) durante la mattina tra le 8:30 e le 12:30 o durante il pomeriggio tra le 14:00 e le 18:00.
Il personale è costituito da docenti madrelingua qualificati con certificato TEFL e laurea specifica. Le lezioni si svolgeranno con un approccio comunicativo e interattivo utilizzando il Common European Framework of Reference for Languages, CEFR, con classi da un livello A1 (Elementary) ad un C1 (Advanced).
Il massimo numero di studenti per classe è di 15 ragazzi. Le aule sono confortevoli, moderne e spaziose. Ai ragazzi sarà fornito apposito materiale didattico. Le lezioni sono pianificate in base al livello e all’età degli studenti.
I docenti, inoltre, adattano le lezioni in funzione degli interessi dei ragazzi e ogni lezione sarà focalizzata su un aspetto dell’abilità comunicativa. Verranno fatti test regolari per controllare il percorso di apprendimento durante le lezioni.
Sarà garantita l’assistenza dei nostri accompagnatori, selezionati tra i nostri migliori insegnanti di inglese che da molti anni lavorano con noi presso il St. George’s Institute (nostra scuola di lingue) e hanno sviluppato una lunga esperienza di insegnamento.
Tali accompagnatori oltre ad un’ottima conoscenza della lingua inglese (alcuni bilingue), hanno altissime capacità interpersonali che gli permettono di interagire con studenti di ogni età e classe sociale, di risolvere sul campo eventuali criticità che si dovessero presentare con i ragazzi.
Il personale è il nostro punto di forza nei viaggi studio all’estero. I nostri accompagnatori partiranno con i ragazzi dell’Italia con un rapporto di 1:15 e affiancheranno il personale estero che sarà invece in rapporto 1:10 con gli studenti.
Tale personale svolgerà tutte le attività con i ragazzi e sarà reperibile 24 ore su 24. La scuola rilascerà a fine turno un attestato di partecipazione, riconosciuto a livello internazionale e dal MIUR, con riportato il livello del corso secondo il Quadro Comune Europeo.
Durante il soggiorno sono previste diverse esursioni di mezza giornata alla scoperta della bellissima città di Dublino (Chocolate factory, Dublinia, Croke park stadium, ecc.)
Inoltre i ragazzi faranno due gite di un’intera giornata fuori Dublino a Kilkenny e al National Heritage Park.
il nostro viaggio a Dublino è perfettamente compatibile con il bando Estate INPSieme estero 2019.
Iscriviti entro il 23 Maggio 2019 per usufruire del prezzo in offerta.
Contattaci, ti aiuteremo in tutto il processo di presentazione dei documenti a INPS. In questo modo sarai sicuro di effettuare tutta la procedura correttamente.
Siamo Spaziando Viaggi e da anni organizziamo Summer Camp e viaggi studio in Italia e all’estero per ragazzi 6 – 19 anni.
I nostri servizi sono rivolti sia a privati che a rinomate aziende italiane (Telecom Italia, Poste Italiane, ecc.).
Organizziamo inoltre centri estivi residenziali per bambini a Roma.
Copyright © Spaziando Viaggi – All Right Reserved | Powered by Frasi srl
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Per procedere con l’acquisto seleziona il tema settimanale:
Con la collaborazione di Andrea Valente proponiamo un modello di soggiorno digitale tutto ispirato da lui e da un format di grande successo.
Sapete quale è la strada che un astronauta percorre a bordo della stazione spaziale orbitante? Un giro del mondo ogni novanta minuti, sedici al giorno.
GUEST STAR: Umberto Guidoni
Il corso della durata complessiva di 6 ore con quattro sessioni di 90 minuti ciascuno si propone di avvicinare i ragazzi alla lettura, alla scrittura a tema spaziale e fantascientifico.
In ogni incontro verranno letti dei testi di diversi autori e alla fine i ragazzi riceveranno una bibliografia di una ventina di titoli per una successiva lettura.
Obiettivi e Finalità
Gli obiettivi che si mira a conseguire con il corso sono:
Durante il workshop, i ragazzi saranno stimolati a realizzare delle storie che prendano spunto dallo spazio.
Sarà proposto un lavoro creativo a staffetta con la produzione di un testo a più mani, ogni partecipante riceverà l’impaginato in formato pdf. Questa formula è particolarmente intrigante e funziona bene con gruppi di ragazzi.
Umberto Guidoni: nato a Roma, il 18 agosto del 1954 è un astronauta, astrofisico e scrittore italiano. Ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle. Nel 2001 è stato il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.
È stato europarlamentare dal 2004 al 2009. Un incontro della durata di un’ora per dubbi e curiosità e vivere attraverso la sua esperienza un volo oltre i confini dell’atmosfera.
I contenuti formativi affronteranno tre temi fondamentali:
GUEST STAR: in definizione
Durante il corso “Introduction to Cubase”, della durata complessiva di 3 ore, ai ragazzi verranno fornite le basi per diventare autonomi nella creazione di un brano con l’utilizzo di suoni MIDI attraverso lo studio pratico del software musicale “Cubase”.
Il programma prevede:
Durante il corso i ragazzi verranno seguiti da personale docente specializzato che spiegherà loro non solo l’utilizzo del software scelto, ma anche le basi dell’Ingegneria del suono e tutto il backstage dietro la produzione di un brano musicale.
Verranno fornite dispense e materiale necessario allo studio autonomo così che ciascuno di loro possa mettere in pratica al meglio e liberamente ciò che gli verrà insegnato durante il corso.
Obiettivi e finalità
Gli obiettivi che si vogliono intraprendere dal corso sono:
Durante questo corso, della durata complessiva di 1,5 ore, ai ragazzi verranno forniti gli spunti necessari per cimentarsi nella scrittura di un testo e le basi armoniche per comporre la propria melodia.
Il programma prevede:
Obiettivi e Finalità
Gli obiettivi che si mira a conseguire con il corso sono:
Durante questo contenuto formativo, della durata complessiva di 1,5 ore, ai ragazzi verranno forniti gli spunti necessari per riflettere su quanto la musica abbia impatto sul cinema.
Prendendo spunto da una riflessione proposta da Fabrizio Brocchieri (definito il miglior produttore discografico indipendente del 2008, secondo il verdetto del PIMI, il Premio Italiano Musica Indipendente, organizzato dal MEI e docente alla Luiss dal 2016 per il Corso relative alla Gestione degli eventi musicali).
Come un film può essere vincente grazie ad una musica accattivante e quanto possa diventare un pieno insuccesso.
Il programma prevede:
I ragazzi potranno confrontarsi, presentare le melodie prodotte, avere una valutazione.
Obiettivi e Finalità
Gli obiettivi che si mira a conseguire con il corso sono:
Cubase è una DAW, Digital Audio Workstation, un software professionale usato negli studi di registrazione dagli specialisti del settore.
La versione “prova”, che ha durata mensile, è scaricabile dal sito ufficiale steinberg.net.
Il software è di facile utilizzo, permette la creazione di un brano musicale attraverso l’utilizzo di Suoni Midi, suoni digitali campionati e archiviati all’interno del programma, che arrangiandoli tra loro danno la possibilità di generare nuove tracce musicali.
Oltre a questo permette la registrazione, il missaggio, il mastering e il montaggio di tracce audio su supporti video.
Durante il workshop di 4 ore che si terrà a fine corso i ragazzi si cimenteranno nella scrittura di un brano inedito, si confronteranno e insieme creeranno un brano musicale, comporranno una base, scriveranno il testo e metteranno in pratica tutti i temi affrontati durante la settimana.
Stiamo definendo l’ospite di questa settimana tematica, che porterà la sua esperienza nel campo musicale.
I contenuti formativi affronteranno tre temi fondamentali:
GUEST STAR: Paolo Triestino
Durante il corso di “Scrittura Creativa” della durata complessiva di 3 ore, ai partecipanti verranno dati tutti quegli spunti che permettano loro di esprimere il loro estro creativo ed inventivo, tenendo sempre conto del focus di partenza.
Il programma prevede:
I docenti saranno sempre pronti ad interfacciarsi con i partecipanti soprattutto nelle parti pratiche, come supporto ma senza mai interferire nella produzione creativa e nelle idee che nascono con essa.
Inoltre verrà anche redatto un booklet all’interno del quale i ragazzi potranno trovare le nozioni fondamentali che verranno impartite durante il corso, tale da permettergli di eseguire la loro attività in autonomia.
Obiettivi e finalità:
Gli obiettivi che si mira a conseguire con il corso sono:
In questa parte di corso, che avrà durata di 3 ore, i partecipanti potranno mettere in “atto” la parte propedeutica della scrittura creativa e la sua conseguente organizzazione.
Il programma prevede:
Obiettivi e Finalità
Gli obiettivi che si mira a conseguire con il corso sono:
Il workshop finale, della durata di 4 ore, prevedrà la fusione del corso di “Scrittura Creativa” e di “Introduzione al Teatro”, durante il quale i partecipanti produrranno una loro messa in scena , frutto della loro creatività sia per quanto riguarda la stesura di un testo sia per quanto riguarda la drammatizzazione.
Potrà essere proposta una staffetta con produzione di un testo a più mani, ogni partecipante riceverà l’impaginato in formato pdf. Questa formula è particolarmente intrigante e funziona bene con gruppi di ragazzi.
Paolo Trestino: un’icona del cinema italiano. Nei primi anni ottanta collabora con Gabriele Lavia, prendendo parte a cinque suoi spettacoli: Amleto, I masnadieri, Il principe di Homburg, Don Carlos e Spettri. A partire dalla metà degli anni novanta si dedica soprattutto alla drammaturgia contemporanea. Attore attivo soprattutto in ambito teatrale e in televisione, occasionalmente è stato impegnato come doppiatore.
Si dedica con passione alla docenza di corsi di teatro di successo.
Di seguito il trailer dell’Escape Tour “La macchina del tempo”, una delle escape che proporremo durante il Digital Summer Camp.
I contenuti formativi affronteranno due temi fondamentali di pari interesse:
GUEST STAR: Fraffrog
Durante questo corso, della durata complessiva di 3 ore, ai ragazzi verrà fornita una panoramica del mondo digital e in particolare di Instagram.
I ragazzi impareranno a capire le regole base di un social network, proveremo a trovare le risposte alle seguenti domande: Come si realizza un contenuto efficace? Perché un post ha tanti like ed uno che mi sembra simile non lo vede nessuno? Come faccio a comunicare un mio sogno e passione e condividerlo su Instagram? Come faccio a creare ed accrescere un pubblico intorno al mio progetto? Ho un progetto chiaro?
Il programma prevede:
Durante il corso i ragazzi saranno seguiti da personale specializzato che alternerà parti teoriche all’esposizione di casi studio pratici, in modo da rendere quanto più interessanti ed interattive le fasi di apprendimento.
Obiettivi e Finalità
Gli obiettivi che si mira a conseguire con il corso sono:
Con il corso di “Personal branding e Public Speaking” verranno dedicate complessivamente tre ore per la scoperta dei concetti chiave del branding, in primis, nonché del personal branding nello specifico.
I ragazzi avranno modo di fare proprio un nuovo punto di vista e un nuovo approccio relativo al presentare se stessi agli altri. Il corso si incastra perfettamente con le nozioni che i ragazzi avranno appreso corso 1 di questo “soggiorno tematico digitale”; verranno forniti strumenti e nozioni pratiche per una presenza digitale coerente ed efficace, anche grazie al modulo dedicato interamente al Public Speaking.
Il programma prevede:
Obiettivi e Finalità
Gli obiettivi che si mira a conseguire con il corso sono:
Il workshop avrà una durata di 4 ore complessive, così strutturate.
Parte 1 (2 ore): ad ogni ragazzo viene richiesto di esporre in 60 secondi il concept dell’idea sviluppata durante la settimana, applicando così i concetti appresi durante i due corsi formativi. I relatori selezioneranno alcune delle esposizioni da effettuare durante il workshop, a titolo di esempio.
Parte 2 (2 ore): i ragazzi verranno quindi divisi in gruppi coerenti in base alle aree tematiche di progetto presentate in precedenza. I vari gruppi dovranno quindi realizzare un piano editoriale per poter mettere in pratica una o più idee che hanno pensato.
L’obiettivo del workshop è quello di far elaborare ai ragazzi un’idea concreta di progetto digitale, applicando tutti i concetti espressi durante la settimana formativa.
Francesca Presentini, nota come Fraffrog, una ragazza che ha saputo costruire da zero una solida community su YouTube di quasi 1 milione di utenti, partendo dalla propria passione per il disegno.
Si tratta di un personaggio molto conosciuto da giovani adolescenti e rappresenta l’esempio perfetto di come sia possibile trasformare una propria passione in un lavoro, sfruttando i social media e creando un proprio personal brand.