- Partenze 4 lug | 18 lug | 1 ago
Eastbourne - University of Brighton
- Ragazzi 11 - 17 anni
Due settimane immersi nella realtà inglese per imparare la lingua in un luogo suggestivo e ricco di storia.
Brighton è una delle città marittime più popolari del Regno Unito e con la sua combinazione di arte, storia e spiagge rappresenta una meta perfetta per chi vuole studiare la lingua inglese in un attraente località di mare a soli 88 Km da Londra.
La città riesce ogni anno ad attirare tantissimi turisti, oltre che per le sue bellissime spiagge, anche per i suoi musei e siti d’interesse storico culturale come per esempio il famosissimo Royal Pavillion.

- Viaggio studio individuale;
- 11 - 17 anni;
- Durata 15 gg
- Partenze 4 lug | 18 lug | 1 ago;
- Alloggio in singola con bagno in camera;
- Pensione completa;
- Corso di inglese 15 ore settimanali;
- Materiale didattico incluso;
- Entry test;
- Assicurazione;
- Supervisione dello staff madrelingua H24;
- Attività sportive e ricreative di gruppo;
- Gite di intera e mezza giornata;
- Certificato finale;
- Protocollo Covid-Free
- Viaggio aereo non incluso;
- Visto di ingresso UK non incluso;
- Iscrizione €100 non inclusa;
Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza, saranno impiegate tutte le misure di contenimento del contagio prescritte dalle autorità competenti*.
Tuttavia, per maggiori garanzie, tutti i partecipanti maggiori di 11 anni dovranno essere in possesso della Certificazione Verde Rafforzata (vaccinazione o guarigione), certificare la propria negatività con un test antigenico rapido effettuato nelle 24 ore precedenti dall’inizio del viaggio e adottare comportamenti consoni ad evitare il contagio nei giorni precedenti alla partenza.
Gli elementi cardine a tutela della salute sono i seguenti:
- Indagine preventiva dell’esposizione al COVID-19 per tutti i partecipanti;
- Isolamento del gruppo partecipante dal resto della popolazione durante lo svolgimento del soggiorno;
- Adozione di comportamenti coerenti con tre strumenti principali della lotta alla diffusione del contagio: igiene personale, distanziamento e mascherina.
Il personale dedicato e gli accompagnatori saranno in possesso della Certificazione Verde Rafforzata e certificheranno la loro negatività con un test antigenico rapido prima della partenza e adotteranno dei comportamenti consoni ad evitare il contagio nei giorni precedenti la partenza. Saranno formati sui Protocolli Covid.
Le strutture scelte per i soggiorni sono a norma, con riferimento sia alla normativa di emergenza con la pandemia in atto, sia all’accoglienza di soggetti con disabilità ed in regola con i necessari permessi e licenze.
*Le indicazioni rispetto ai protocolli potrebbero variare in base alle direttive governative aggiornate.
E’ possibile attivare una assicurazione ZEROPENSIERI che permette di coprire l’intero viaggio, in caso di annullamento per motivi sanitari, lavorativi o scolastici. Per maggiori informazioni contattaci a info@spaziandoviaggi.it.
Il campus di Eastbourne si trova ai piedi del South Downs National Park e comprende una piscina di 25 metri, un palazzetto dello sport, un campo artificiale all’aperto e uno studio di danza.
La scuola si trova a pochi passi dal mare di Eastbourne, noto per i suoi mari puliti e le bellissime spiagge.



I ragazzi alloggeranno in camere singole dotate di bagno privato. All’interno di ogni camera gli arredi garantiti sono: un letto singolo, comodino, scrivania e armadio.
Il trattamento è di pensione completa. I pasti verranno serviti nella mensa del college. Durante il fine settimana invece, ai studenti verrà fornito un packed lunch per le escursioni.
Ragazzi e ragazze sono separati in blocchi diversi della stessa struttura.
Nei building degli alloggi i ragazzi hanno a disposizione ampi spazi comuni dove possono rilassarsi la sera e durante i momenti di pausa, oltre a campi di tennis e football all’esterno.
Il corso di General English che seguiranno i ragazzi sarà svolto per un totale di 15 ore settimanali composto da 20 lezioni della durata di 45 minuti ciascuna.
Possibilità di scegliere il programma “World of Work” per ragazzi e ragazze maggiori di 14 anni ed un livello di inglese almeno B1 che vogliano incentrare il proprio inglese sui temi del lavoro e richiedere al proprio istituto scolastico il riconoscimento delle ore come Alternanza Scuola Lavoro (ASL).
Su richiesta è possibile effettuare l’esame Trinity GESE Exam.
Il personale è costituito da docenti madrelingua qualificati con certificato TEFL e laurea specifica. Le lezioni si svolgeranno con un approccio comunicativo e interattivo utilizzando il Common European Framework of Reference for Languages, CEFR, con classi da un livello A1 (Elementary) ad un C1 (Advanced).
Il massimo numero di studenti per classe è di 18 ragazzi. Le aule sono confortevoli, moderne e spaziose. Ai ragazzi sarà fornito apposito materiale didattico. Le lezioni sono pianificate in base al livello e all’età degli studenti.
I docenti, inoltre, adattano le lezioni in funzione degli interessi dei ragazzi e ogni lezione sarà focalizzata su un aspetto dell’abilità comunicativa. Verranno fatti test regolari per controllare il percorso di apprendimento durante le lezioni.
Durante il soggiorno i ragazzi faranno diverse gite, di cui due di una intera giornata a Londra, la capitale inglese, dove visiteranno la National Gallery, Piccadilly Circus, un walking tour nel distretto Policy and Royalty della città ed lungo le coste del Tamigi.
La terza gita di una intera giornata si svolgerà a Brighton visitando diversi siti d’interesse culturale e di svago della città come: Brighton Lanes, Brighton Pier, Scavenger Hunt, Beach Adventure.


Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.
