Spaziando Viaggi: Università, importanza della lingua inglese, durante e post corsi di laurea

Lingua straniera o esclusività della lingua italiana per l’Università? Imparare l’inglese, imprescindibile ancora di salvezza e futuro.

Parliamo dei corsi, dei viaggi studio, approfondiamo le ultime notizie anche dal mondo universitario. 

Al riparo dal clamore ( e di alcuni articoli di giornali) del dibattito pubblico, si è fatta strada nei “circoli che dirigono il sistema universitario italiano” l’idea che sia arrivato il momento di generalizzare i corsi di laurea in lingua inglese. Il problema – come abbiamo letto nelle ultime ore –  è montato da tempo “lingua straniera o esclusività dell’italiano per gli insegnamenti all’università?”

L’ultima parola attesa era quella della Consulta che si era pronunciata con una sentenza emessa il 26 febbraio scorso. “La Corte Costituzionale ha confermato, anche se con riserva, la strada intrapresa verso l’internazionalizzazione dell’università italiana. Ha ribadito l’imprescindibile centralità della lingua italiana nell’offerta didattica degli Atenei, ma ha definito legittima la possibilità da parte degli atenei di programmare singoli corsi integralmente in lingua straniera“. I giovani italiani devono imparare a parlare e lavorare in inglese, come i loro coetanei in tutto il resto d’Europa e confidiamo tutti, lo speriamo e ne siamo certi che questo obiettivo si possa raggiungere senza sradicare dalla loro formazione il patrimonio culturale di cui la nostra lingua italiana è custode.

L’importanza dunque dei corsi di lingua inglese, per stare al passo con i tempi e trovare lavoro con maggiore facilità, una volta usciti dall’Università:

Le nostre radici sono importanti, l’italiano è una lingua meravigliosa ma l’inglese resta il futuro per il mondo del lavoro e del marketing:

Spaziando Viaggi organizza viaggi studio e corsi di lingua, con sistemazione in college. I corsi di lingua possono durare da una settimana a un anno e sono di diverse tipologie per soddisfare tutte le esigenze di ogni singolo partecipante: corso generale, intensivo, combinato, business, corso e stage in azienda, a casa dell’insegnante, individuale per i soggiorni studio per adulti; Internazionale per bambini e adolescenti.

Chiunque può partire, i nostri viaggi studio sono per qualsiasi livello di conoscenza della lingua: dal corso per principiante, elementare, dal pre-intermediate, all’advanced , questo per garantire il massimo dell’ apprendimento. Le classi sono composte da studenti provenienti da tutto il mondo.

Tutti i corsi si avvalgono di docenti madrelingua qualificati e comprendono test di ingresso, esame finale, certificato di frequenza. Spaziando Viaggi, affidati a noi con fiducia !

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive