Viaggi studio

Spaziando Viaggi e i Viaggi Studio, perchè sceglierli?

Spaziando Viaggi e i Viaggi Studio, perchè sceglierli?

Diamo qualche spunto di riflessione e le motivazioni maggiormente valide;

Per imparare ad essere responsabili
Se cercate l’occasione per esprimere tutte le sfaccettature della vostra personalità e desiderate dimostrare di non essere più dei bambini, sotto tanti punti di vista, questa è l’esperienza giusta per voi! Un soggiorno studio all’estero con compagni provenienti da tutto il mondo (senza quindi la formula, ormai superata, del gruppo di italiani con referente italiano) vi permetterà di mettervi alla prova nell’affrontare le piccole difficoltà di tutti i giorni, assumendovi la responsabilità delle vostre azioni. Sarete costretti ad affrontare una realtà diversa dal vostro quotidiano e potrete conoscere nuovi aspetti di voi stessi, aumentando la fiducia nelle vostre potenzialità e nella vostra capacità di adattarvi a contesti differenti con successo.

Per essere maturi, attenti, con “gli occhi aperti”
Sarete immersi in un ambiente autenticamente internazionale, con studenti provenienti da tutto il mondo. Questi studenti avranno esperienze e storie molto diverse dalle vostre: avrete modo di ampliare i vostri orizzonti e di prendere il vostro posto nel mondo esprimendo voi stessi e consolidando la vostra identità grazie al confronto con gli altri. In un contesto del genere, inoltre, parlare inglese sarà molto più semplice e naturale di quanto possiate immaginare: scoprirete le infinite potenzialità che vi potrà regalare il saper padroneggiare la seconda lingua con sicurezza.

Per una scuola diversa ma anche per una “visione” diversa
Non è la scuola a cui i nostri figli sono abituati. Imparare una lingua è tutt’altro che noioso e i nostri insegnati lo sanno bene: tutto il programma è incentrato nell’affinare le capacità espressive e comunicative (con dibattiti, giochi in lingua, simulazioni di situazioni della vita reale) e non si esaurisce in sterili lezioni frontali. Gli insegnati sapranno capire la modalità giusta per portarti a comunicare efficacemente e si aspetteranno anche tantissimo impegno da parte tua: il corso sarà tosto, stimolante, divertente, impegnativo e, soprattutto, ti regalerà un vantaggio per il resto della tua vita.

“Sotto ai riflettori!”
Chiudiamo con un sorriso e un filo di ironia, ma c’è verità anche. Non sarà possibile nascondersi in classe o non parlare mai in inglese: ogni insegnante segue classi di pochi studenti (sei, otto alunni per classe) e ognuno è chiamato a dare il meglio di sé, sia durante le lezioni sia durante le attività ricreative che comprendono sport, teatro, laboratorio d’arte, cinema e giochi di gruppo
I ragazzi, i giovani studenti saranno parte  attiva nella classe e nessuno verrà mai escluso o lasciato indietro.

Affidatevi con fiducia a Spaziando Viaggi, la vostra scuola di lingue nel mondo.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive