Spaziando Viaggi: gli italiani tornano a viaggiare

Gli Italiani tornano a viaggiare, non soltanto per il meritato riposo e relax, non soltanto per visite culturali ma anche per imparare l’inglese in vacanza.

Sorpresa: dopo anni di ristrettezze e di “cinghie tirate”, per questa estate 2017 le spese di viaggio degli italiani tornano a salire, stando alle previsioni elaborate dai centri studi e, in ultimo, da italiani.coop, che ha promosso un sondaggio a livello nazionale per scoprire le intenzioni dei nostri connazionali e le loro mete preferite.

Aumentano le intenzioni di viaggio. Il report dell’associazione delle cooperative italiane rivela innanzitutto una importante tendenza: gli italiani in questo 2017 sono disposti a compiere qualche rinuncia in più pur di andare in vacanza. E così, nell’estate che sta per iniziare ci sarà una quota del 10% in più dei vacanzieri rispetto all’anno scorso (ovvero, si passerà dal 74% del 2016 al previsto 84% dell’estate che arriva).

Le mete evergreen:

Tra le destinazioni, però, si nota comunque un incremento delle attenzioni per le mete all’estero, con Malta, Inghilterra, Irlanda, Spagna e Grecia che restano Paesi prioritari per gli amanti del mare e dei summer camp, mentre in Italia sono ottimi i segnali che arrivano da Sicilia e Puglia, soprattutto dal Salento. Chi può permettersi una spesa maggiore (o quanto meno sogna di farlo) pensa innanzitutto alle mete esotiche per la “vacanza della vita” (isole caraibiche, le Maldive e la Polinesia), mentre un evergreen che mette tutti d’accordo sono gli Stati Uniti d’America.

Il fascino degli Usa:

Oltre alle mete più tradizionali degli States, con New York ovviamente in cima ai desideri dei “must see”, negli ultimi anni si stanno facendo largo anche destinazioni alternative e i viaggi studio negli States. Molto amati, sempre, i campus dove si impara la lingua (inglese in particolare) divertendosi e visitando anche mostre, parlando e studiando sul posto.

Affidatevi con fiducia a Spaziando Viaggi: tutti i corsi si avvalgono di docenti madrelingua qualificati e comprendono test di ingresso, esame finale, certificato di frequenza.

Spaziando Viaggi, una certezza!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive