Gli Italiani tornano a viaggiare, non soltanto per il meritato riposo e relax, non soltanto per visite culturali ma anche per imparare l’inglese in vacanza.
Sorpresa: dopo anni di ristrettezze e di “cinghie tirate”, per questa estate 2017 le spese di viaggio degli italiani tornano a salire, stando alle previsioni elaborate dai centri studi e, in ultimo, da italiani.coop, che ha promosso un sondaggio a livello nazionale per scoprire le intenzioni dei nostri connazionali e le loro mete preferite.
Aumentano le intenzioni di viaggio. Il report dell’associazione delle cooperative italiane rivela innanzitutto una importante tendenza: gli italiani in questo 2017 sono disposti a compiere qualche rinuncia in più pur di andare in vacanza. E così, nell’estate che sta per iniziare ci sarà una quota del 10% in più dei vacanzieri rispetto all’anno scorso (ovvero, si passerà dal 74% del 2016 al previsto 84% dell’estate che arriva).
Le mete evergreen:
Tra le destinazioni, però, si nota comunque un incremento delle attenzioni per le mete all’estero, con Malta, Inghilterra, Irlanda, Spagna e Grecia che restano Paesi prioritari per gli amanti del mare e dei summer camp, mentre in Italia sono ottimi i segnali che arrivano da Sicilia e Puglia, soprattutto dal Salento. Chi può permettersi una spesa maggiore (o quanto meno sogna di farlo) pensa innanzitutto alle mete esotiche per la “vacanza della vita” (isole caraibiche, le Maldive e la Polinesia), mentre un evergreen che mette tutti d’accordo sono gli Stati Uniti d’America.
Il fascino degli Usa:
Oltre alle mete più tradizionali degli States, con New York ovviamente in cima ai desideri dei “must see”, negli ultimi anni si stanno facendo largo anche destinazioni alternative e i viaggi studio negli States. Molto amati, sempre, i campus dove si impara la lingua (inglese in particolare) divertendosi e visitando anche mostre, parlando e studiando sul posto.
Affidatevi con fiducia a Spaziando Viaggi: tutti i corsi si avvalgono di docenti madrelingua qualificati e comprendono test di ingresso, esame finale, certificato di frequenza.
Spaziando Viaggi, una certezza!