Viaggi

Spaziando Viaggi e la bellezza di una vacanza studio, per adulti e ragazzi ma anche per bambini

Spaziando Viaggi ripropone oggi ai nostri clienti e lettori la bellezza e qualche consiglio per affrontare una vacanza studio. Non solo in estate ma anche in occasioni quali i ponti pre-natalizi, le vacanze di Natale e Pasqua e poi naturalmente l’estate.

La vacanza studio rappresenta una bellissima occasione ed avventura per coloro che vogliono imparare la lingua prescelta e, contemporaneamente, godersi le bellezze della città amata in compagnia dei nuovi amici appena conosciuti a lezione.

Solitamente ci sono molti motivi e situazioni, in base anche all’età, per scegliere una vacanza studio.

Dopo la laurea, per approfondire o affinare le mancanze di quella determinata lingua, prima di avviarsi alla ricerca di un lavoro.
Dopo l’ultimo esame e prima della discussione della tesi, quando tra l’uno e l’altro devono necessariamente passare diversi mesi a causa dei tempi “burocratici universitari” che lasciano alcuni momenti di vuoto, buchi enormi ottimi da riempire con una vacanza-studio.
Prima di iniziare l’università. Il periodo migliore per viaggiare all’estero e scegliere una capitale amata, se proprio non si ha voglia di attendere troppo, è quello che intercorre tra il post-maturità e l’inizio dell’università.

Oppure, si sceglie di partire proprio durante il periodo universitario, sia per prendersi il classico “anno sabbatico”, sia perchè ci si rende conto di aver sbagliato facoltà e indirizzo, sia  in periodi di crisi-mistiche dipendenti dall’età, da scelte ancora non così ferme.  Oltre ai ragazzi con idee già chiare per il proprio futuro, ci sono anche numerose persone che durante l’università hanno  il forte richiamo di partire e recarsi all’estero – proprio per una vacanza studio – per “staccare” dalle lezioni universitarie, per non compromettere gli esami oppure per ricominciare un indirizzo di studio.

Spaziando Viaggi organizza vacanze studio anche per i bambini, per gruppi dai 7 anni in su in Italia ed all’estero, stage linguistici intensive e per business.

Collaboriamo con le scuole per viaggi d’istruzione. Fra le nostre destinazioni: Gran Bretagna, Irlanda, Malta e Italia.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive