Three Cities e Marsaxlokk Bay

Inizia il weekend e la sveglia è più dolce. Ci alziamo con calma e ci aspetta una super colazione piena di dolci e Nutella da spalmare sul pane.

Alle 9:30 si parte con il pullman per la visita guidata alle Three Cities, città antiche dove ebbe inizio la storia dell’isola prima ancora che fosse nominata capitale La Valletta. Vittoriosa, Seglea e Cospicua sono circondate da mura fortezza e ognuna hai il suo porto di pescatori che rappresentava un tempo la principale attività locale. Sono situato sul lato sud di fronte alla penisola di La Valletta, su tre piccole penisole.

All’interno delle mura troviamo monumenti e statue in memoria di vittime cadute in mare. I moli sono corazzati con lunghe fila di cannoni, oggi ad uso dimostrativo, ma un tempo per difendersi dai nemici. La più grande delle tre accoglie anche il museo marittimo di Malta.

Dalle tre città ci dirigiamo verso Marsaxlokk nella St. Paul’s Pool stupenda spiaggia formatasi in un’insenatura naturale della costa a forma di semicerchio.

Torniamo per cena ed oggi il menu prevede, riso con piselli e carote, pasta al pomodoro, filetto di pesce dorato, verdure ed insalata con melone.

Dopo cena ci avviamo verso il lungomare di Sliema ricco di negozi, locali e luci in festa. Meeting point davanti ad una gelateria italiana ed un po’ di free time per lo shopping.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive