Lovely, today the sun is again shining on Brighton!
Oggi, dopo la colazione tutti a lezione devono presentare il loro “project” a cui hanno lavorato in gruppi nei giorni precedenti. Un’attività molto stimolante per loro: tirare fuori la propria creatività e confrontarsi con ragazzi di altri paesi nell’immaginare una invenzione e poi presentarla davanti a tutte le classi. Siamo orgogliosi del fatto che alcuni dei nostri ragazzi hanno fatto l’invenzione vincente: una missione spaziale che sfrutta la forza di gravità per accorciare i tempi di viaggio tra la terra e Marte.
Alle 12:50, ricarichiamo le batterie a mensa, con riso e pollo con salsa al pomodoro oppure verdure con curry, ed un gelato per dolce.
Alle 14, solito appuntamento al meeting point: oggi i ragazzi possono scegliere tra diverse attività all’aperto o fare le prove per il “talent show” di stasera.
Per le 18:30 siamo già in coda per la cena, ci stiamo abituando al ritmo inglese. 😀
Al menù troviamo turkey hamburger with potatoes and doughnut for dessert, in alternativa “pasta” al sugo.
Dopo cena, i ragazzi si rilassano un po’ chiacchierando all’aperto oppure riposando nella common room.
Alle 20, tutti pronti per il talent show: circa venti esibizioni, tra cui canzoni, balli, arti marziali e anche disegni… Un’attività molto apprezzata dai ragazzi! Del nostro gruppo, Rebecca e Gaia hanno cantato accompagnate da Paolo al pianoforte.
After a long day we are all happy to get back and go to bed… zzzzzz.