Campus estivi 2017

Spaziando Viaggi e l’importanza dei Summer Camp: come sceglierli e perchè

L’importanza dei Summer Camp e dei campus estivi: come sceglierli e perchè.

Spesso i genitori, terminate le scuole, si interrogano se sia il caso di far frequentare al proprio bambino o ragazzino, i Summer Camp.  Divertimento, allegria e studio della lingua, in particolare della lingua inglese. Ora, quando le mamme ci chiedono un consiglio sui summer camp, non abbiamo dubbi.

Dopo l’esperienza positiva di organizzazione dei Summer Camp abbiamo visto bambini/ragazzini bloccati e timidissimi che, come d’incanto, sono letteralmente sbocciati; bambini e ragazzi molto timidi che improvvisamente scoprono la meraviglia del socializzare, l’animazione e l’allegria, abbinata allo studio di una lingua.

 Non facciamo i grandi numeri su un camp; si cerca di privilegiare l’aspetto didattico e non i grandi numeri. Si può dare attenzione al bambino solo in gruppi piccoli, in modo che tutti possano avere il giusto spazio.

Ogni bambino è diverso dall’altro ed è importante che venga valorizzato per le sue caratteristiche. Se ha qualche nozione in più perché ha già seguito qualche corso, potrebbe diventare il cosiddetto “assistente” di supporto all’insegnante e  in questo modo verrà stimolato ad essere effettivamente di aiuto.

Spaziando Viaggi offre una panoramica formativa interessante; organizziamo vacanze studio per gruppi dai 7 anni in su in Italia ed all’estero, stage linguistici intensive, Summer Camp in Italia e all’Estero.  Affidatevi con fiducia per i nostri Summer Camp, con personale altamente qualificato e valido, serio.

Spaziando Viaggi vi augura buona estate 2017 !

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive