• Partenza 03 lug

San Ferdinando - Calabria

  • Ragazzi 12 - 17 anni
"Tecnologia e nuove opportunità, nelle fantastiche spiagge di Reggio Calabria "

San Ferdinando è un piccolo comune sulla costa tirrenica in provincia di Reggio Calabria, un paese tranquillo ma ricco di storia in quanto sorge in epoca bizantina.  Un luogo ideale dove rilassarsi e divertirtsi, dove le acque limpide si mescolano con l’azzurro del cielo, stimolo ideale per immergersi nel magico mondo artistico che rappresenta il tema del soggiorno.

Dettagli del viaggio
  • 12 - 17 anni;
  • Partenza 03/07;
  • Durata 15 GG;
  • Alloggio presso Le Dune Blu Resort;
  • Pensione completa;
  • Tema Social Personal Branding;
  • Assicurazione infortuni;
  • Assistenza pedagogica 24 ore su 24;
  • Attività sportive e giochi;
  • Gite di intera e mezza giornata;
  • Attestato di partecipazione;
Location

L’Hotel Le Dune Blu si affaccia sul mare offrendo una vista su Stromboli e tramonti mozzafiato.

La struttura dispone di camere climatizzate con servizi interni, sala ristorante, piscina all’aperto con zona bimbi, teatro, ampi spazi interni per le attività artistiche, giochi di gruppo ed attività laboratoriali, campi da calcio, da tennis-tavolo e beach volley.   

Ha sua spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini  e tanti altri servizi fondamentali per trovare il massimo comfort.

Il posto ideale per rilassarsi e divertirsi con le nostre attività.

Tema Personal Branding

La rivoluzione tecnologica  ha dato vita ad una nuova forma di società, che comunica e interagisce attraverso la “rete” in particolare attraverso i “Social Network“. Ed è proprio qui che i ragazzi, interagiscono, discutono e sviluppano relazioni di vario genere.

Ma è possibile sfruttare le potenzialità di questi “Social Media” in modo produttivo?

L’obiettivo principale del progetto è quello di guidare i ragazzi al corretto utilizzo degli strumenti digitali e social con un occhio all’imprenditorialità. Analizzeremo i “Social Network” più utilizzati e le diverse strategie di comunicazione più efficaci per poter costruire un vero e proprio personal brand.

I ragazzi saranno seguiti dai nostri esperti nel settore, che li guideranno attraverso questo universo tecnologico, pieno di opportunità ma anche di insidie.

I contenuti, i materiali e la metodologia di insegnamento hanno lo scopo di raggiungere un equilibrio perfetto tra divertimento e studio permettendo ai ragazzi di ottenere il massimo profitto dalla “rete” sfruttando gli strumenti  a loro disposizione.

Gite ed escursioni

Durante il soggiorno sono previste fantastiche gite ed escursioni.

Salperemo per le isole dell’arcipelago del mar Tirreno: Isole EolieIsola di Lipari e all’Isola di Vulcano.

Visiteremo Tropea in particolare la Costa degli Dei, con un escursione al Santuario della Madonna dell’isola. I bambini avranno l’occasione di passeggiare nel borgo antico tra botteghe di artigiani di tessuto, ferro e terracotta. La giornata si concluderà con un tuffo in una delle fantastiche spiagge della cittadina.

Ci immergeremo in una delle aree naturali più famose e visitate d’Italia, il Parco Nazionale dell’Aspromonte, con escursioni guidate alle Cascate Mundu e Galasia, visitermo infine il Museo Musaba, unico nel suo genere.

Arriveremo infine a Reggio Calabria, il capoluogo di provincia, dove potremmo ammirare l’imponenza del Castello Aragonese ed i famosi Bronzi di Riace, nel Museo Archelogico Nazionale.

Reti welfare

Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.

Maggiori informazioni?