• Partenza - 03 lug

San Ferdinando - Calabria

  • Bambini 6 - 14 anni
"Il mare e l'arte, divertimento e scoperta."

San Ferdinando è un piccolo comune sulla costa tirrenica in provincia di Reggio Calabria, un paese tranquillo ma ricco di storia in quanto sorge in epoca bizantina.  Un luogo ideale dove rilassarsi e divertirtsi, dove le acque limpide si mescolano con l’azzurro del cielo, stimolo ideale per immergersi nel magico mondo artistico che rappresenta il tema del soggiorno.

Dettagli del viaggio
  • Età: 6 - 14 anni;
  • Durata: 15 giorni
  • Partenza: 03 lug
  • Alloggio presso Le Dune Blu Resort
  • Pensione completa
  • Tema Performing Arts
  • Attività in lingua inglese
  • Attività sportive e giochi
  • Gite di intera e mezza giornata
  • Assistenza pedagogica 24 ore su 24
  • Assicurazione infortuni
  • Attestato di partecipazione
  • Protocollo Covid-Free
Protocollo Covid-Free

Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza, saranno impiegate tutte le misure di contenimento del contagio prescritte dalle autorità competenti.

Tuttavia, per maggiori garanzie, tutti i partecipanti dovranno certificare la propria negatività con un tampone rapido negativo effettuato nelle 48 ore prima dell’inizio del viaggio e adottare comportamenti consoni ad evitare il contagio nei giorni prima della partenza.

Gli elementi cardine a tutela della salute sono i seguenti:

1. Indagine preventiva dell’esposizione al COVID-19 per tutti i partecipanti. 2. Isolamento del gruppo partecipante dal resto della popolazione durante lo svolgimento del progetto. 3. Adozione di comportamenti coerenti con i tre strumenti principali della lotta alla diffusione del contagio: igiene personale, distanziamento, mascherina.

Copertura Assicurativa

E’ possibile attivare una assicurazione ZEROPENSIERI che permette di coprire tramite l’intero viaggio, in caso di annullamento per motivi sanitari, lavorativi o scolastici. Per maggiori informazioni contattaci a info@spaziandoviaggi.it.

 

Location

L’Hotel Le Dune Blu si affaccia sul mare offrendo una vista su Stromboli e tramonti mozzafiato.

La struttura dispone di camere climatizzate con servizi interni, sala ristorante, piscina all’aperto con zona bimbi, teatro, ampi spazi interni per le attività artistiche, giochi di gruppo ed attività laboratoriali, campi da calcio, da tennis-tavolo e beach volley.   

Ha sua spiaggia privata, attrezzata con ombrelloni, sdraio e lettini  e tanti altri servizi fondamentali per trovare il massimo comfort.

Il posto ideale per rilassarsi e divertirsi con le nostre attività.

Tema Performing Arts

Tecnicamente, con la parola “arte” includiamo ogni attività umana che produce forme creative cariche di “espressione estetica” grazie all’ausilio di abilità tecniche, innate o acquisite e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall’esperienza.

Le arti performative quindi comprendono tutte quelle discipline che hanno come risultato un’opera d’arte.

L’obiettivo principale del nostro progetto è quello di far confrontare i bambini con ogni forma d’arte offrendo gli strumenti adatti per sviluppare la loro capacità di creazione e di espressione artistica.

Musica, recitazione, danza, pittura e scultura, fotografia e molto altro ancora attende i nostri piccoli partecipanti che potranno orientarsi e cimentarsi nel campo artistico che più gli appartiene.

I nostri educatori, esperti nei diversi settori, permetteranno ai bambini di raggiungere l’equilibrio perfetto tra divertimento e apprendimento, tra teoria e tecnica, in modo da ottenere il massimo profitto dalle nozioni artistiche acquisite.

Programma

Durante le settimane i bambini si cimenteranno inoltre in altre attività come:

  • Laboratorio di Inglese di 1 ora ogni giorno, durante il quale i partecipanti saranno coninvolti in workshop in lingua
  • La realizzazione di un Talent Show: uno spettacolo dove i bambini sono protagonisti, all’interno di ogni nucleo gli educatori chiedono ai bambini se hanno delle particolari capacità che vogliono mettere a disposizione del gruppo. Durante i laboratori del pomeriggio, saranno svolti dei provini, create le coreografie, disegnati dei balli. Ogni nucleo avrà a disposizione una sera in teatro durante la quale presentare i propri “talenti” agli altri nuclei.
  •  Attività ricreative e sportive parallele all’ attività didattica: i ragazzi saranno coinvolti in calcio, pallavolo, nuoto, beach-volley e giochi in spiaggia. I bambini saranno coinvolti giornalmente in almeno 2h di attività sportive strutturate.
Gite ed escursioni

Durante il soggiorno sono previste fantastiche gite ed escursioni.

Salperemo per le isole dell’arcipelago del mar Tirreno: Isole EolieIsola di Lipari e all’Isola di Vulcano.

Visiteremo Tropea in particolare la Costa degli Dei, con un escursione al Santuario della Madonna dell’isola. I bambini avranno l’occasione di passeggiare nel borgo antico tra botteghe di artigiani di tessuto, ferro e terracotta. La giornata si concluderà con un tuffo in una delle fantastiche spiagge della cittadina.

Ci immergeremo in una delle aree naturali più famose e visitate d’Italia, il Parco Nazionale dell’Aspromonte, con escursioni guidate alle Cascate Mundu e Galasia, visitermo infine il Museo Musaba, unico nel suo genere.

Arriveremo infine a Reggio Calabria, il capoluogo di provincia, dove potremmo ammirare l’imponenza del Castello Aragonese ed i famosi Bronzi di Riace, nel Museo Archelogico Nazionale.

Servizi Aggiuntivi
  • Blog di viaggio online con accesso riservato ai partecipanti e loro famigliari con racconto delle giornate e foto del viaggio;
  • Test di valutazione online pre-partenza;
  • Medico e/o infermiere dedicati nella struttura;
  • Possibili transfer con treno e aereo da tutti i capoluoghi di regione fino ai punti di raccolta;
Maggiori informazioni?