• Partenze 24 giu / 09 lug

Piraino - Sicilia

  • Ragazzi 12 - 17 anni
"Creatività digitale, musica e video nei panorami mozzafiato della Sicilia."

Il soggiorno è previsto a Piraino, un bellissimo borgo medioevale della Sicilia che affaccia sul mare, di fronte alle Isole Eolie e vicino al grazioso villaggio di Capo D’Orlando. Il paese, costellato di edifici religiosi, conserva ancora la sua struttura tipicamente medievale. Anticamente, per la sua bellezza e per il suo clima, Piraino veniva definito la “Perla del Tirreno”.

Il villaggio dove soggiorneranno i bambini si trova a pochissimi metri dal meraviglioso mare della Sicilia, il che lo rende un luogo decisamente suggestivo e regala panorami mozzafiato.

Dettagli del viaggio
  • 12 - 17 anni;
  • Partenza 24/06 - 09/07;
  • Durata 15 GG;
  • Alloggio presso il villaggio turistico Calanovella Mare;
  • Pensione completa;
  • Tema Video Music Makers
  • Assicurazione infortuni;
  • Assistenza pedagogica 24 ore su 24;
  • Gite di intera e mezza giornata;
  • Attestato di partecipazione;
La struttura

I bambini soggiorneranno presso l’accogliente Calanovella Mare, un villaggio turistico attrezzato con strutture moderne (piscina, teatro e ristorante) e a pochi metri dal bellissimo mare della Sicilia.

La struttura dispone anche di tre spiagge attrezzate, un campo da beach volley, due campi da tennis ed un campo di calcio in erba sintetica.

Il villaggio è situato in una posizione strategica: si possono facilmente effettuare escursioni in giornata verso le più rinomate mete della Sicilia (Isole Eolie, Parco dei Nebrodi, ecc.) e così scoprire i mille tesori della nostra isola nel Mediterraneo.

Tema VideoMusicMakers

In questa era digitale, abbiamo tutti gli strumenti adatti per poter dare sfogo alla nostra creatività.
Comporre musica e produrre video ,ad esempio, è ormai alla portata di tutti e il web mette a disposizione numerosi software di supporto per perfezionare le nostre “opere d’arte”.

L’obiettivo del nostro progetto, intitolato appunto Video Music Makers, è quello di insegnare ai ragazzi l’utilizzo di alcuni dei più famosi software di composizione/produzione di Audio/Video e di guidarli nell’utilizzo dei diversi “tools” che i programmi mettono a disposizione.

I ragazzi saranno seguiti da professionisti nel settore, che li aiuteranno a perfezionare le loro conoscenze e potenziarle con nuove nozioni. 

La metodologia di insegnamento ha lo scopo di raggiungere un perfetto equilibrio tra divertimento e studio, in modo  che i ragazzi possano ottenere il massimo profitto dalle nozioni acquisite.

Gite ed escursioni

Durante il soggiorno sono previste diverse gite: alle bellissime Isole Eolie e all’avvincente parco Acquaverde a Cefalù, un acquapark divertente ed emozionante fatto di spassosi giochi acquatici e di puro divertimento.

Visiteremo Tindari, un piccolo comune in provincia di Messina, famoso storicamente per i resti della Città antica. Supereremo la cinta muraria per osservare il suo teatro ed il Santuario, situato su un promontorio a strapiombo sul mare in corrispondenza dell’antica necropoli.

Faremo un escursione a Piraino, con visita alla Torre Saracena, chiamata anche “Torrazza”, situata nel centro storico della città. Trasformata in carcere nel 1500 e restaurata nel 1978, la torre nasce come centro di controllo del traffico navale della costa e punto di riferimento per invio e ricezione di segnali dalle zone limitrofe.

Reti welfare

Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.

Maggiori informazioni?