- Partenze - 25 giu | 10 lug | 17 lug
Marina di Chieuti - Puglia
- Bambini 6 - 14 anni
La vivace Marina di Chieuti sorge in provincia di Foggia, tra il torrente Saccione e il fiume Fortore, quasi al confine settentrionale con la Puglia e il Molise.
La fascia costiera è lunga circa otto chilometri, ricca di arenili sabbiosi dove la bassa macchia mediterranea spunta sulla lunga catena di dolci dune. Le spiagge di sabbia fine e chiara sono accarezzate dalle acque limpide e trasparenti dell’Adriatico su cui spuntano le 4 Vele di Legambiente.
Da questo tratto di costa lo sguardo spazia sul panorama dove spiccano in lontananza le Isole Tremiti mentre alle spalle troviamo un paesaggio di colline, boschi, campi di grano e girasole delle colline molisane.

- Età: 6 - 14 anni;
- Durata: 15 giorni;
- Partenze: 25 giu | 10 lug | 17 lug;
- Alloggio presso Hotel Residence Milano;
- Pensione completa;
- Performing;
- Attività in lingua inglese;
- Attività sportive e ricreative di gruppo;
- Gite di intera e mezza giornata;
- Supervisione e assistenza del nostro staff H24;
- Assicurazione infortuni;
- Attestato di partecipazione;
- Protocollo Covid-Free;
- Compatibile con Estate INPSieme;
Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza, saranno impiegate tutte le misure di contenimento del contagio prescritte dalle autorità competenti*.
Tuttavia, per maggiori garanzie, tutti i partecipanti maggiori di 11 anni dovranno essere in possesso della Certificazione Verde Rafforzata (vaccinazione o guarigione), certificare la propria negatività con un test antigenico rapido effettuato nelle 24 ore precedenti dall’inizio del viaggio e adottare comportamenti consoni ad evitare il contagio nei giorni precedenti alla partenza.
Gli elementi cardine a tutela della salute sono i seguenti:
- Indagine preventiva dell’esposizione al COVID-19 per tutti i partecipanti;
- Isolamento del gruppo partecipante dal resto della popolazione durante lo svolgimento del soggiorno;
- Adozione di comportamenti coerenti con tre strumenti principali della lotta alla diffusione del contagio: igiene personale, distanziamento e mascherina.
Il personale dedicato e gli accompagnatori saranno in possesso della Certificazione Verde Rafforzata e certificheranno la loro negatività con un test antigenico rapido prima della partenza e adotteranno dei comportamenti consoni ad evitare il contagio nei giorni precedenti la partenza. Saranno formati sui Protocolli Covid.
Le strutture scelte per i soggiorni sono a norma, con riferimento sia alla normativa di emergenza con la pandemia in atto, sia all’accoglienza di soggetti con disabilità ed in regola con i necessari permessi e licenze.
*Le indicazioni rispetto ai protocolli potrebbero variare in base alle direttive governative aggiornate.
È possibile attivare un’assicurazione ZEROPENSIERI che permette di coprire tramite l’intero viaggio, in caso di annullamento per motivi sanitari, lavorativi o scolastici. Per maggiori informazioni contattaci a info@spaziandoviaggi.it.
L’Hotel Residence Milano è situato in un piccolo borgo all’inizio del promontorio del Gargano, circondato da una bellissima macchia mediterranea e a 50mt. da una spiaggia di sabbia fine e da un mare più volte premiato per le sue acque cristalline.
Il complesso ristrutturato da poco, composto da miniappartamenti da 2-4 persone, dotati di balconcino o veranda, aria condizionata, tv e bagno privato con doccia. La struttura è davanti al mare con spiagge private, una piscina all’aperto con servizio lettini, campo da calcetto e area giochi per i più piccoli.


Un soggiorno all’insegna dell’ Arte come soggetto per lo sviluppo delle capacità di creazione e fruizione del movimento, musica e teatro.
L’obiettivo principale del progetto è far confrontare i partecipanti con ogni forma d’arte teatrale e dar loro gli strumenti necessari per sviluppare la propria creatività con la partecipazione di professionisti esperti di performance sceniche, imparando l’arte dell’improvvisazione sul palcoscenico, lo studio di un copione di uno spettacolo teatrale e nell’immedesimarsi nei tanti personaggi che i registi proporranno.
Oltre alle 3h ore di attività tematica strutturata è previsto un laboratorio in inglese ogni giorno durante il quale i bambini saranno coinvolti in attività didattiche e ludiche in lingua, lavorando assieme sul materiale che poi utilizzeranno tutti i giorni.
Durante il laboratorio i bambini svolgeranno le seguenti attività:
- Giochi di ruolo durante i quali ai bambini verrà chiesto di lavorare su “progetti” che stimolino la loro fantasia e creatività come ad esempio la progettazione di un ristorante, la realizzazione di un film e la creazione di una piccola azienda.
- Organizzazione di un musical in inglese.
- Caccia al tesoro/treasure hunt!
Il successo dell’apprendimento dipende in gran parte dalla squadra di esperti che gestisce le lezioni e dalla loro capacità di motivare i partecipanti.
Per questo motivo selezioniamo con molta cura la nostra squadra di docenti di inglese. Tutti sono bilingue e/o madrelingua, con anni di esperienza nell´insegnamento a bambini e ragazzi. La loro principale caratteristica è la capacità di divertirsi insieme ai piccoli ospiti: questo rende le ore di apprendimento più costruttive.

Durante le settimane i bambini si cimenteranno inoltre in altre attività come:
- La realizzazione di un Talent Show: uno spettacolo dove i bambini sono protagonisti, all’interno di ogni nucleo gli educatori chiedono ai bambini se hanno delle particolari capacità che vogliono mettere a disposizione del gruppo. Durante i laboratori del pomeriggio, saranno svolti dei provini, create le coreografie, disegnati dei balli. Ogni nucleo avrà a disposizione una sera in teatro durante la quale presentare i propri “talenti” agli altri nuclei.
- Attività ricreative e sportive parallele all’ attività didattica: i ragazzi saranno coinvolti in calcio, pallavolo, nuoto, beach-volley e giochi in spiaggia. I bambini saranno coinvolti giornalmente in almeno 2h di attività sportive strutturate.
- Laboratori e Workshop sul tema ambientale: con lo scopo di sensibilizzare i piccoli al rispetto dell’ambiente, dei beni comuni e del lavoro altrui, per farli diventare adulti più consapevoli.
ISOLE TREMITI
Durante il soggiorno i bambini avranno l’opportunità di visitare uno dei più bei arcipelaghi del mar Adriatico, le Isole Tremiti.
Partendo dal porto di Termoli in poco più di due ore si raggiungono le Isole.
La gita prevede una passeggiata nella ancora abitata isola di San Nicola, con visita alla fortezza e alla cittadina. Dopo un bel bagno nell’acqua cristallina, si prende il battello che li accompagna intorno all’isola di San Domino ricca di grotte e insenature spettacolari.
Il tutto assistito da personale del luogo e una guida privata.
AQUALAND DEL VASTO
La seconda gita prevista è al divertentissimo parco acquatico Aqualand del Vasto.
Qui i bambini avranno l’opportunità di divertirsi tra gli innumerevoli scivoli, piscine e giochi acquatici per tutte le età e di assistere a bellissimi musical dal vivo con i protagonisti delle più belle storie animate.
PUNTA ADERCI
Visiteremo l’area protetta della riserva di Punta Aderci, le cui spiagge ospitano numerose essenze vegetali e grazie ad operatori specializzati nel settore della tutela ambientale scopriremo le meraviglie di questo piccolo paradiso.


- Blog di viaggio online con accesso riservato ai partecipanti e loro famigliari con racconto delle giornate e foto del viaggio;
- Test di valutazione online pre-partenza;
- Medico e/o infermiere dedicati nella struttura;
- Possibili transfer con treno e aereo da tutti i capoluoghi di regione fino ai punti di raccolta;
Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.







