edimburgo

Spaziando Viaggi vi porta ad Edimburgo Scozia

Oggi vogliamo portarvi ad Edimburgo la capitale della Scozia dal 1437 e sedo del nuovo parlamento dal 1999. Per popolazione è la seconda città della Scozia dopo Glasgow con una stima ufficiale risalente al 2014conta più di 450.000 abitanti.
Edimburgo è situata sulla costa orientale della Scozia e sulla riva meridionale del Firth of Forth, la profonda insenatura creata dall’estuario del fiume Forth che sfocia nel Mare del Nord, su una serie di colline. Una delle città più storiche della Gran Bretagna e molte parti di essa, le così dette Old e New Town, compreso il castello dal 1995 sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
A livello turistico la capitale scozzese è una delle città più visitate del Regno Unito con quasi due milioni di visitatori l’anno ed a questo risultato contribuisce il Festival di Edimburgo una delle rassegne culturali più importanti d’Europa che dal 1947 ospita grandi opere teatrali e concerti di musica classica, a questo spettacolare evento se ne affiancano atri altrettanto famosi come l’Edinburgh Fringe che punta molto di più sulla commedia, l’Edinburgh International Film Festival, la parata militare Edinburgh Military Tettoo e il festival del libro Edindurg International Box Festival.

Come dicevamo prima il centro della città è diviso a metà dalla via principale e più frequentata della capitale per passeggio e shopping Princess Street, mentre nella parte meridionale è dominata dal Castello di Edimburgo situato su si un cono vulcanico e dalle costruzioni della città vecchia la Old Town, infine nella parte settentrionale possiamo trovare la parte nuova la cosi detta New Town.
Edimburgo si distingue anche per la movida notturna, tanti i pub e le discoteche in tutta la città, nella parte vecchia le vie più frequentate sono la Grassmarket, la Lothian Road e le vie adiacenti, mentre nella new town le vie principali oltre alla famosa Rose street ricca di pub e locali di musica dal vivo, da qualche anno anche George Street si sta ritagliando una sua importanza grazie alle numerose discoteche o nightclub che stanno aprendo e che sono in costante aumento.
Per finire non potevamo menzionare l’Università di Edimburgo tra le più rinomate ed antiche del Regno Unito con ben nove facoltà che nel 2002 furono riorganizzate per creare tre College’s, Umanistica e scienze sociali, Medicina ed ingegneria.
Spaziando Viaggi propone viaggi studio alla Leith Academy, una delle più antiche scuole di Scozia proprio al centro di Edimburgo. Chiamaci il nostro personale è a tua disposizione.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive