Il viaggio

Spaziando Viaggi e una riflessione sul “viaggio”, viaggiare cambia la nostra vita

Spaziando Viaggi e una riflessione sul “viaggio”.

L’importanza del viaggio, il viaggiare può cambiare la propria vita. La maggior parte delle persone pensa che, di viaggiare, siamo capaci tutti. Chi è che non sa prendere un aereo e andare in un luogo qualunque del pianeta, soggiornare per un po’ e tornare? In realtà viaggiare è un’arte e per poter prendere le distanze dall’attività, molto più semplice, di andare in vacanza, occorrono alcune abilità specifiche, buone dosi di consapevolezza e un po’ d’esperienza sul campo. La differenza tra semplice spostamento nello spazio terrestre e viaggio la puoi capire nel momento in cui quello che metti in pratica mentre sei lontano da casa ti serve anche quando torni.

Le attività creative sono espressioni di sé, mettono l’accento sulla combinazione di elementi vari, sulle infinite possibilità. Viaggiare è una di queste: il mondo offre i suoi colori e tu li componi a modo tuo, vera e propria opera d’arte in cui finisci per trovare te stesso. Può capitarti in una remota stanza d’albergo ai confini del mondo conosciuto o sulle strade trafficate di una grande e famosa metropoli. Mentre sei su un bus sgangherato o alle pendici del Sinai. Non importa tanto dove. E’ che, se viaggi, prima o poi succede. Ed è in quel preciso istante che capisci la portata e l’importanza del viaggio.

Non importa la meta, si dice, l’importante è “il viaggio”. Perché l’arte di viaggiare può cambiarci la vita?

Viaggiare per imparare una nuova lingua.  Viaggiare per conoscere usi e costumi, allargare la nostra mente.  Vedere il Mondo da un’altra prospettiva. Impariamo a cogliere la diversità come valore e non come problema. La mente diventa elastica e non s’irrigidisce davanti a ciò che non conosce. Sviluppiamo la capacità di essere umili, l’empatia anche. Ogni viaggiatore sa che il suo punto di vista è solo uno dei tanti e che non ne esiste uno universale. Bellissima, questa ultima riflessione che vogliamo regalarvi.

Spaziando Viaggi è l’agenzia viaggi del gruppo Frasi srl che organizza viaggi studio in Italia e all’estero. Il nostro obiettivo è dare l’opportunità di imparare una nuova lingua nelle migliori condizioni possibili. Organizziamo viaggi studio per bambini, ragazzi, adulti e famiglie durante tutto l’arco dell’anno e colonie estive in partnership con rinomate aziende italiane. Organizziamo vacanze studio per gruppi dai 7 anni in su in Italia ed all’estero, stage linguistici intensive e per business. Collaboriamo con le scuole per viaggi d’istruzione. Fra le nostre destinazioni: Gran Bretagna, Irlanda, Malta e Italia.

Spaziando Viaggi, affidatevi con fiducia.

 

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive