Scozia

Spaziando Viaggi e la vacanza-studio ad Edimburgo, visitate il nostro sito

Scozia che passione!

E’ uscito recentemente un bell’articolo dedicato alla Scozia, meta di tanti italiani per turismo o viaggi studio per ragazzi, in particolare si parlava di Barga-Scot Connection “A little corner of Italy that is forever Scotland” che potremmo poeticamente tradurre : un piccolo angolo di Italia che è pur sempre la Scozia” L’articolo raccontava delle particolarità di questa Barga dove in tanti momenti, in tanti incontri, in tante manifestazioni, ci si può sentire come in Scozia e parla in particolare di tanti personaggi legati alla Scozia; parla di Barga come il posto dove nell’antico forno La Bottega del Pane trovi l’Irn Bru, bevanda tipica scozzese, o il porridge per fare colazione, o dove al Bar del Paolo Gas trovi i cimeli dei giocatori del Celtic e ascolti l’accento tipicamente glaswegiano del titolare Paolo Marchetti; dove senti il suonatore di cornamusa di fronte alla dimora storica di Villa Gherardi, ora trasformata in Hostel da Adele Pierotti il cui bisnonno partì per la Scozia nel 1886 e che in Scozia ha incontrato il marito Riccardo alla Casa d’Italia; e che dice che Barga e la Scozia saranno per sempre parti eguali di lei. Raccomnta poi di Ralph Ercolini, della Bottega del Pane e dei suoi trascorsi giovanili in Scozia prima di rientrare nel 1980 con la sorella Sonia in Italia. Inoltre, nell’articolo inoltre non mancano riferimenti ai bargo-scozzesi illustri come la pop star Paolo Nutini (artista e musicista amatissimo dai giovani e giovanissimi) e l’attrice Daniela Nardini o agli scozzesi illustri che qui hanno trovato seconda dimora come l’artista John Bellany e si ricordano, i tanti momenti scozzesi, come la sagra del fish and chips organizzata dall’AS Barga e la Scuola di musica tradizionale scozzese che Hamish Moore tiene nella cittadina a settembre.

A proposito di Scozia, non possiamo non ricordarvi che una delle più antiche scuole in Scozia, Leith Academy risale al 1560, ma ci sono dati storici che parlano della “grammer scule di Leith” già nel 1521;  vi ricordiamo il nostro pacchetto, il nostro viaggio studio ad Edimburgo!

Situato nel bellissimo centro storico di Edimburgo, la scuola si trova a 15 minuti a piedi dal famoso Castello di Edimburgo, sede dei Gioielli della Corona e a 5 minuti dalla costa orientale del Mare del Nord. La scuola ha attraversato molte trasformazioni dal 1560. L’edificio attuale fu completato nel 1991 e dispone di un design con un soffitto vetrato che ingloba una “strada principale” che corre lungo tutta la lunghezza della scuola con tutti i servizi, gli uffici e le aule principali.

Visitate il nostro Sito e venite a trovarci, scoprirete una scuola meravigliosa, un pacchetto interessante per un indimenticabile viaggio-studio.

Spaziando Viaggi, serietà, emozioni e professionalità.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive