Spaziando Viaggi: borse di studio, campus estivi, corsi collettivi di lingue per viaggiare studiando

L’importanza delle borse di studio per studiare all’estero le lingue e gli scambi interculturali.

Ogni anno oltre 1200 ragazzi vivono l’esperienza dello scambio culturale con le borse di studio. Con un anno all’estero, gli studenti hanno l’opportunità di migliorare la conoscenza di una lingua straniera e di vivere per un anno, un semestre o un trimestre all’estero, a stretto contatto con una cultura diversa dalla loro.

Per tutta la durata del soggiorno, infatti, i ragazzi vengono ospitati da una famiglia e seguono i corsi in una scuola locale. I programmi denominati “High School” e le borse di studio diventano l’occasione perfetta per conoscere gli usi, i costumi e le abitudini di un paese diverso dal proprio.

Fare un periodo all’estero per i ragazzi è una vera e propria sfida che richiede adattamento e rispetto per il paese ospitante, e che permette una crescita a 360°: personale, linguistica e culturale. Dal 2009 è cresciuto del 111% il numero di ragazzi che hanno deciso di intraprendere l’avventura all’estero tramite le borse di studio.

Gettonatissimi sono gli scambi culturali, i campus estivi e i corsi collettivi di lingue.

Le mete più gettonate rimangono Inghilterra e Irlanda, molto bene USA (42%), Canada (17%), Australia (14%) e si  registra un significativo aumento del numero di ragazzi che scelgono Paesi come Argentina, Costa Rica, Sudafrica e Giappone.

Affidatevi con fiducia a Spaziando Viaggi: tutti i corsi si avvalgono di docenti madrelingua qualificati e comprendono test di ingresso, esame finale, certificato di frequenza.

Spaziando Viaggi, una certezza!

 

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive