Spaziando Viaggi: 7 motivi per viaggiare in coppia e vivere felici

Sette motivi per cui viaggiare in coppia rende la stessa più solida, empatica, più forte.

7  motivi per viaggiare:

Se è sicuramente vero che viaggiare da soli rappresenta un’esperienza molto important e intensa, spesso ci si dimentica di quanto sia straordinario viaggiare in coppia.  Fare viaggi romantici, oppure avventurosi tra marito e moglie, fidanzati, compagni. Girare il mondo con la persona amata consente di osservare le meraviglie del pianeta non solo con i nostri occhi ma anche con gli occhi del partner.  Vediamo come e perchè:

1a ) Si diventa complici. Viaggiare in coppia significa stringere un patto molto intimo: quello di partire per un’avventura e concluderla insieme; condividere empatia e gli stessi obiettivi.

2a) Si è se stessi, senza maschere. Quando si viaggia non si può fingere. Ci si trova frequentemente in mezzo a situazioni complesse, talvolta stressanti, di fronte alle quali ogni persona si rivela per quello che è.

3. Si parla e ci si ascolta di più, pare infatti che le coppie che viaggiano spesso vadano maggiormente d’accordo e litighino molto meno rispetto a quelle che non viaggiano.

4) Si vive il momento. Le coppie che restano a casa e non viaggiano quasi mai non fanno altro che proiettare la propria relazione al futuro. Spesso non parlano d’altro che di figli, soldi, lavoro, aspettative, perdendo di vista il motivo per cui hanno scelto di stare insieme. Le coppie che viaggiano, invece, vivono il momento, il “carpe diem”. Prima di pensare ai problemi, alle bollette, ai pannolini, alla differenziata da fare, devono godersi un panorama mozzafiato o completare un trekking di un paio di ore oppure ancora resistere insieme a un tragitto di mezza giornata su un autobus scassato. Cogliere l’attimo, dunque, potendolo fare per vivere felici, per essere sereni.

5) Si matura insieme. Viaggiare è una forma di cultura, di istruzione. Se è vero che viaggiando da soli si impara tanto, è altrettanto vero che viaggiando in coppia si cresce insieme al proprio partner.  Crescere insieme rende il legame di coppia molto più solido e una coppia che torna a casa dopo un lungo viaggio non è mai quella che era partita, perché spesso cambia in meglio.

6 e 7 ) Si impara a convivere e si è maggiormente empatici nella vita e nel rapporto con gli altri.  Nell’approccio stesso verso il prossimo. Nella comodità di una casa è facile trovare i propri spazi e i propri tempi. Ma quando si viaggia non si ha tutta questa libertà, perché spesso si è costretti in piccole stanze d’albergo oppure fianco a fianco su un aeroplano o un bus. Sono condizioni più difficili ma anche molto più intime, nelle quali si impara ad apprezzare i lati positivi del carattere del partner e a non giudicare quelli negativi.

Spaziando Viaggi oggi vi ha voluto parlare del viaggio in coppia, della bellezza empatica e inclusiva del viaggiare tra due persone che si vogliono bene, che si amano.

Spaziando Viaggi è l’agenzia viaggi del gruppo Frasi srl che organizza viaggi studio in Italia e all’estero. Il nostro obiettivo è dare l’opportunità di imparare una nuova lingua nelle migliori condizioni possibili. Organizziamo viaggi studio per bambini, ragazzi, adulti e famiglie durante tutto l’arco dell’anno e colonie estive in partnership con rinomate aziende italiane.

Affidatevi con fiducia.

 

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive