Scoprire l’Irlanda studiando l’inglese, un esperienza unica

Oggi Spaziando Viaggi non vi propone un viaggio in una meta specifica ma una vera esperienza di vita, ossia un percorso itinerante in uno dei paesi più affascinati d’Europa, l’Irlanda. Scoprirete luoghi affascinanti alla scoperta di una cultura tra le più antiche, studiando oltre che la lingua inglese anche le tradizioni popolari.
Dublino, Waterford, Cork, Ennis queste le città che verranno toccate dal tour itinerante, città chiavi della storia d’Irlanda ricche di monumenti e centri della cultura celtica.

Dublino, la capitale, che oltre ad essere la città più grande è la piu popolata di tutta l’isola, fondata addirittura dai vichinghi come centro per il commercio oggi è una della capitali più apprezzate d’Europa, il quartiere Temple Bar è il punto principale della vita della città, teatro da sempre di strabilianti esibizioni di artisti di strada che attirano turisti non solo da tutta la Gran Bretagna ma anche da tutto il mondo.

Waterford, la capitale storica a sud est dell’Irlanda, è la più antica delle sette città della Repubblica oltre che la quinta per espansione ed è conosciuta in tutto il mondo come la Città dei Cristalli per la tradizionale e storica produzione di cristalli molto raffinati. A differenza di Dublino la vita è ben diversa ed è molto piacevole trascorrere qualche giorno visitando i parchi e girando per i negozietti tipici nelle varie zone pedonali.

Cork, la seconda città dell’Irlanda per numero di abitanti dopo Dublino è la città principale della provincia di Munster, situata all’estremità meridionale dell’isola è uno dei porti marittima più importanti in quanto situato alla foce del fiume Lee che taglia la città in due e che prima di sfociare in mare si dirama in due tronconi che si ricongiungono formando una piccola isola su cui è sorto il primo insediamento e che oggi fa parte del centro della città.

Ennis, una cittadina nella contea di Clare situata sulle rive del fiume Fergus, il centro cittadino è molto caratteristico formato in gran parte da edifici antichi e vicoli stretti quasi tutti ormai isole pedonali,. Negozi caratteristici e tipici della cultura irlandese affollano il centro rendendo lo shopping particolarmente stimolante, inoltre, è divenuto un importante centro per la musica tradizionale irlandese. Da non perdere l’abazia francescana risalente al 1242.

Il tour itinerante è consigliato a ragazzi che hanno già avuto esperienze all’estero e l’età minima è di 14 anni con gruppi di minimo 15 partecipanti, naturalmente seguiti da un accompagnatore per tutta la durata del viaggio. La lingua inglese la fa da padrona in quanto insegnanti madrelingua stimoleranno i partecipanti a parlare inglese 24h su 24h anch’essi presenti per tutta la durata del tour. La mattina sarà dedicata ai corsi mentre il pomeriggio sarà dedicato alle gite ed alla scoperta della città visitata,  gli alloggi per gli studenti saranno presso strutture moderne e attrezzate o presso famiglie già selezionate.

Non perderti questa avventura, ti faremo vivere un’esperienza indimenticabile!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive