Si parte finalmente per la capitale inglese! British breakfast, packet lunch negli zaini e si parte.
Durante il viaggio ammiriamo le campagne inglesi con le tipiche case e villaggi del sud. Arriviamo con un po’ di anticipo a London Greenwich, celebre per il meridiano di riferimento e assistendo alle graduation nella Greenwich University. Da qui prendiamo il battello che ci fa scoprire le meraviglie di Londra lungo il Tamigi.
La piccola crociera ci offre una panoramica completa, Canary Wharf con tutti i suoi grattacieli e sedi delle più importanti banche europee; lo Shard, grattacielo piramidale di Renzo Piano, il Walkie Talkie Bulding che ospita un magnifico sky-garden all’ultimo piano; il Globe Theatre di Shakespeare; il Gherkin con la sua forma eclettica. Il fiume offre anche una vista privilegiata dei tantissimi ponti come Tower Bridge, London Bridge,
The Millennial Bridge, Ladies Bridge e concludiamo la navigazione davanti alla London Eye e Westminster Palace, sede del parlamento inglese, con il famoso Big Ben.
Scendiamo e purtroppo è iniziato a piovere. Non ci scoraggiamo e ci dirigiamo verso Buckingham Palace, la residenza reale, e passando per St. James Park andiamo a fotografare le famose guardie a cavallo. Prossima tappa, Covent Garden, ex mercato coperto nel cuore della city ed oggi ricco di street artist e negozi glamour.
Ci diamo appuntamento e i ragazzi iniziano a scoprire Londra, passando per Piccadilly Circus, Leicester Square e Trafalgar Square con gli imponenti leoni all’ingresso della National Gallery.