- Partenze - 28 giu | 05 lug | 12 lug | 19 lug | 26 lug | 2 ago
Sport Discovery - Puglia
- Kids 6 - 11 anni
- Modulo di pre-iscrizione
- Scarica la scheda del viaggio
Il soggiorno è previsto nelle perle più affascinanti della Puglia, il Gargano. Con il suo mare dalle sfumature di azzurro e verde, la costa frastagliata con insenature, spiagge sabbiose, cale nascoste offre paesaggi mozzafiato.
Combinazione di storia, cultura e bellezza naturale con i borghi più belli d’Italia quale Peschici, premiato con la Bandiera BLU per la qualità delle sue acque.

- Età: 6 - 11 anni;
- Durata: 8 oppure 15 giorni;
- Partenze: 28 giu | 05 lug | 12 lug | 19 lug | 26 lug | 2 ago;
- Alloggio presso Hotel Residence Julia;
- Pensione completa;
- Tema Multisport;
- Attività sportive e ricreative di gruppo;
- Materiale didattico incluso;
- Gite di intera e mezza giornata;
- Supervisione e assistenza del nostro staff H24;
- Assicurazione;
- Attestato di partecipazione;
- Iscrizione € 100 non inclusa;
I bambini soggiorneranno presso l’Hotel Residence Julia, nella Baia di Manaccora, offre un ambiente sicuro e divertente per le vacanze estive dei giovani.
Il Residence dispone di piscine, un ristorante, pizzeria e varie strutture sportive per praticare pallavolo, basket, calcetto, minigolf, tiro con l’arco e bocce.
A pochi passi troviamo una spiaggia privata attrezzata con lettini e ombrelloni.
Le camere sono confortevoli e arredate in modo funzionale.
Bambini e bambine sono separati in diverse ali della struttura, gli educatori invece alloggeranno in camere private vicine a quelle dei bambini, in modo da essere sempre reperibili e presenti.

Tema Multisport
Percorso di educazione, sviluppo e perfezionamento delle discipline sportive.
Il programma prevede di far vivere ai ragazzi una vasta gamma di contenuti ed esperienze progettati per garantire una vacanza indimenticabile, ricca di crescita personale, divertimento e scoperta. Attraverso le attività sportive, i partecipanti avranno la possibilità di esplorare diverse discipline, migliorando le proprie abilità tecniche e fisiche sotto la supervisione di istruttori qualificati.
Sviluppo tecnico – fisico, educazione culturale e ambientale, prevenzione del bullismo, espressione artistica e la promozione della lettura; attraverso il lavoro di gruppo, i partecipanti migliorano le loro capacità tecniche e fisiche, esplorando diverse discipline sportive in un contesto divertente e rispettoso delle regole.
Lo staff è composto da educatori ambientali, istruttori sportivi qualificati che grazie alla struttura e le attrezzature necessarie potranno lavorare anche sul gruppo squadra grazie al calcio, dodgeball, volley, beach volley, beach soccer, futsal e badminton e anche tutti gli sport individuali.
Durante le settimane i bambini si cimenteranno inoltre in altre attività come:
- La realizzazione di un Talent Show: uno spettacolo dove i ragazzi sono protagonisti, all’interno di ogni nucleo gli educatori chiedono ai ragazzi se hanno delle particolari capacità che vogliono mettere a disposizione del gruppo. Durante i laboratori del pomeriggio, saranno svolti dei provini, create le coreografie, disegnati dei balli. Ogni nucleo avrà a disposizione una sera in teatro durante la quale presentare i propri “talenti” agli altri nuclei.
- Attività ricreative e sportive parallele all’ attività didattica: i ragazzi saranno coinvolti in calcio, pallavolo, nuoto, beach-volley e giochi in spiaggia. I giovani saranno coinvolti giornalmente in almeno 2h di attività sportive strutturate.
- Laboratori e Workshop sul tema ambientale: con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell’ambiente, dei beni comuni e del lavoro altrui, per farli diventare adulti più consapevoli.
ISOLE TREMITI
I partecipanti avranno l’opportunità di visitare uno dei più bei arcipelaghi del mar Adriatico. Dopo un bel bagno nell’acqua cristalline sulla spiaggia, si prende il battello che li accompagna intorno all’isola di San Domino ricca di grotte e insenature spettacolari. Il tutto assistito dal personale del luogo e una guida privata.
COSTA GARGANICA
Visita della costa e delle grotte marine del Gargano, partendo da Peschici. L’itinerario include la visita alle grotte marine, baie, calette, archi naturali, falesie e faraglioni con la possibilità di fare un bagno.
VIESTE
Denominata anche la “Perla del Gargano”, si trova all’estremità orientale del Promontorio del Gargano, luogo ricco di storia e tradizioni, affacciato sul mare in un tratto di costa fantastico. A dominare il borgo marino pugliese ci sono il Castello di Federico II e la Cattedrale. Aldilà del Castello non si può non notare il Pizzomunno, il monolite che è probabilmente il simbolo più riconosciuto di Vieste.
PESCHICI
Novanta metri sul mare, le case aggrappate a una rupe, è un borgo mediterraneo con il centro storico che si trova all’interno delle mura medievali intervallate da torrioni ancora visibili. Domina il mare il Castello, prima struttura edificata nell’attuale centro storico edificato dai normanni sui resti di un castelletto greco. A valle il caratteristico porticciolo e la caratteristica “Torre di Monte Pucci”.


- Aree comuni: ristorante;
- Strutture Sportive: 3 piscine, campi sportivi polivalenti, parco giochi;
- Blog di viaggio online riservato ai partecipanti e loro famigliari con racconto delle giornate e foto;
- Lavanderia prevista una volta alla settimana al cambio settimana e al bisogno;
- Pulizie locali giornaliera;

- Possibili transfer con treno e aereo da tutti i capoluoghi di regione fino ai punti di raccolta (quotazione su richiesta);
Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.







