Malta Experience

 

Finite le lezioni si parte subito verso il porto di Sliema dove ci aspetta il traghetto per La Valletta. La città è davvero unica, con la fortificazione esterna che la rende inespugnabile e le stradine interne talmente intrigate da sembrare un labirinto. Raggiungiamo il padiglione del Malta Experience e dopo una piccola sosta di granite e bibite entriamo nella sala per la visione.

Il Malta Experience consiste in un filmato che racconta le origini dell’arcipelago maltese che comprende, Malta, Comino e Gozo e le varie vicissitudini che hanno visto l’isola essere stata preda e trofeo di numerosi popoli con influenze, arabe, italiane, francesi ed inglesi. Proprio grazie all’influenza anglosassone Malta è oggi una delle mete preferite dagli studenti europei che vogliono migliorare il proprio inglese.

Finito lo show, visitiamo la città camminando per le sue stradine piene di negozi e sempre in festa. Forte il contrasto tra il vecchio ed il nuovo e lo stile arabo che si impone sul classico british. Tempo per un gelato prima di tornare al campus.

La giornata non si conclude qui e si va a fare il bagno di notte nel nostro posto magico, la spiaggetta degli Indipendent Gardens. Acqua caldissima e tanta voglia di stare insieme.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive