- Partenze - 01 lug | 8 lug | 15 lug | 22 lug
Magico Salento Sport Beach
- Teen 12 - 14 anni
- Modulo di pre-iscrizione
- Scarica la scheda del viaggio
Il soggiorno è previsto nel Salento, spiagge di sabbia dorata che si estendono a perdita d’occhio, bagnate da acque cristalline che invitano lunghe giornate di relax e divertimento. Ma non solo: viaggio tra le città d’arte che raccontano secoli di storia e cultura, un museo a cielo aperto.
Ci si prenderà del tempo per visitare Lecce, la “Firenze del Sud”, con il suo incantevole barocco, che brilla sotto il sole del Mediterraneo.

- Età: 12 - 14 anni;
- Durata: 8 oppure 15 giorni;
- Partenze: 01 lug | 8 lug | 15 lug | 22 lug;
- Alloggio presso Racar Village;
- Pensione completa;
- Tema Multisport;
- Attività sportive e ricreative di gruppo;
- Materiale didattico incluso;
- Gite di intera e mezza giornata;
- Supervisione e assistenza del nostro staff H24;
- Assicurazione;
- Attestato di partecipazione;
- Iscrizione € 100 non inclusa;
I ragazzi soggiorneranno presso il Racar Village Hotel & Residence, immerso in un vasto parco verde a 400 metri dal mare.
La struttura offre una vasta gamma di dotazioni per il divertimento e il relax: due piscine, parco giochi, discoteca per le serate, aule multimediali per le attività didattiche, due campi polivalenti per calcetto e tennis e una spiaggia attrezzata.
Gli alloggi sono costruiti da piccoli appartamenti dotati di ogni confort.
Ragazzi e ragazze sono separati in diverse ali della struttura, gli educatori invece alloggeranno in camere private vicine a quelle dei bambini, in modo da essere sempre reperibili e presenti.

Tema Multisport
Percorso di educazione, sviluppo e perfezionamento delle discipline sportive.
Il programma prevede di promuovere lo sviluppo relazionale dei ragazzi utilizzando l’attività sportiva come mezzo, non come fine ultimo. Il primo giorno è dedicato all’ “Orientamento all’attività sportiva”, in cui gli istruttori presentano tutte le discipline che si possono praticare durante il soggiorno, spiegando le caratteristiche di ciascuna e le modalità con cui saranno proposte.
Le attività sportive seguono un calendario appositamente studiato, permettendo ai partecipanti di cimentarsi un una varietà di sport, tra cui canoa, tiro con l’arco, basket, beach volley, calcio, tennis e nuoto. Questo approccio crea un ambiente ideale per sviluppare competenze sociali, imparare nuove abilità e divertirsi attraverso il movimento e lo sport.
Durante le settimane i bambini si cimenteranno inoltre in altre attività come:
- La realizzazione di un Talent Show: uno spettacolo dove i ragazzi sono protagonisti, all’interno di ogni nucleo gli educatori chiedono ai ragazzi se hanno delle particolari capacità che vogliono mettere a disposizione del gruppo. Durante i laboratori del pomeriggio, saranno svolti dei provini, create le coreografie, disegnati dei balli. Ogni nucleo avrà a disposizione una sera in teatro durante la quale presentare i propri “talenti” agli altri nuclei.
- Attività ricreative e sportive parallele all’ attività didattica: i ragazzi saranno coinvolti in calcio, pallavolo, nuoto, beach-volley e giochi in spiaggia. I giovani saranno coinvolti giornalmente in almeno 2h di attività sportive strutturate.
- Laboratori e Workshop sul tema ambientale: con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto dell’ambiente, dei beni comuni e del lavoro altrui, per farli diventare adulti più consapevoli.
SPLASH PARCO ACQUATICO
Scivoli e cascate nel cuore del Salento con 14 incredibili acquascivoli da poter gustare per tutta la giornata. All’interno del parco saranno presenti anche attrazioni circensi e spettacoli con l’acqua.
OTRANTO
Il punto più a est dello stivale, la città dei Martiri, un gioiello del Salento composta da un territorio pieno di spiagge caraibiche, un luogo ricco di storia, arte e cultura. Salta subito all’occhio come sia un città fortificata, il cui borgo antico sia racchiuso dalle mura difensive che consentono tramite la Porta Alfonsina l’accesso al proprio interno. La posizione geografica ha da sempre rappresentato un’arma a doppio taglio, un’opportunità ma anche una minaccia per la città.
LECCE
Città barocca baciata dal sole e dal bellissimo mare, tra il bianco della pietra locale e i colori della terra, Lecce si trova nella parte centro-settentrionale della pianura salentina. Caratterizzata dalle colonne, dagli archi, dai numerosi rosoni, ma anche dalle tipiche piazzette e dai vicoli inaspettati, è costellata di meravigliosi palazzi nobiliari e spicca tra le più belle città della nostra penisola.


- Aree comuni: ristorante, sala dedicata agli spettacoli serali;
- Strutture Sportive: 2 piscine, campi sportivi polivalenti, parco giochi;
- Blog di viaggio online riservato ai partecipanti e loro famigliari con racconto delle giornate e foto;
- Lavanderia prevista una volta alla settimana al cambio settimana e al bisogno;
- Pulizie locali giornaliera;

- Possibili transfer con treno e aereo da tutti i capoluoghi di regione fino ai punti di raccolta (quotazione su richiesta);
Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.







