Venerdì 12 luglio

Gita a Punta Aderci!

Buongiorno a tutti da San Salvo!

Ieri mattina i ragazzi, provvisti di zaino e tanta voglia di divertirsi, sono andati in gita!

Dove?

Due indizi:

1.”E’ un susseguirsi di spiagge di sabbia e ciottoli, di alte falesie e scogliere, di paesaggi agricoli e macchia mediterranea, di tonalità verdi e blu di un tratto dell’Adriatico da cui è facile lasciarsi stupire.”

2. Sono presenti i Trabocchi, “fragili zattere aeree aggrappate a spuntoni di roccia sospese tra cielo e mare, costruzioni solitarie che costituiscono un patrimonio naturale e ambientale frutto di esperienze millenarie.”

Sì, avete indovinato: la Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci!

I ragazzi hanno prima osservato da vicino i trabocchi e poi si sono diretti verso la natura incontaminata della spiaggia sabbiosa e del mare cristallino. Giochi in acqua, sfide a racchettoni e a beach soccer, gare di bocce, castelli di sabbia, carte da gioco, corse sulla spiaggia, ammirando le conchiglie e il panorama suggestivo.

Una giornata piena di divertimento e di voglia di esplorare!!

G
M
T
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri
G
M
T
La funzione vocale è limitata a 200 caratteri

Ma non è finita qui: dopocena, per concludere al meglio la giornata, i ragazzi hanno trascorso la serata in riva al mare, sulla spiaggia. Il sole è già tramontato facendo un tuffo nel mare, in sottofondo la musica e i braccialetti luminosi che si accendono: i ragazzi hanno colorato la spiaggia ed illuminato con i loro sorrisi la penultima serata tutti insieme.

Ma le emozioni non sono finite qui: i ragazzi hanno espresso i desideri che stavano loro più a cuore, mentre le lanterne si alzavano in volo e si allontanavano sopra il mare. Una serata magica!

Alla prossima avventura!!

Problemi con il blog?

Non esitare a contattarci tramite il modulo qui sopra, oppure chiamaci allo 06 455 08 424

© 2019 Spaziando viaggi del gruppo Frasi srl – P.IVA 09504521007