Gita a La Valletta e Malta Experience

Arrivati tutti al NSTS Campus, qualche ritardo con i voli dall’Italia ma ora inizia l’avventura.

Prima “sveglia” con un po’ di ansia per il test che dobbiamo affrontare per la divisione in classi. Appena arrivati ci accoglie la direttrice della scuola con un sorridente ” Welcome to Malta!!!”. Il test tutto sommato non è così difficile e i ragazzi lo ne escono soddisfatti nonostante le 80 domande a risposta multipla.

Tutti nell’aula magna ed ogni professore chiama la propria classe. Tra Russia, Polonia, Serbia, Spagna ed Italia il mix di internazionalità è eccellente ed i ragazzi rispondono con grande entusiasmo alle prime ore di lezione.

Finite le lezioni si parte subito verso il porto di Sliema dove ci aspetta il traghetto per La Valletta. La città è davvero unica, con la fortificazione esterna che la rende inespugnabile e le stradine interne talmente intrigate da sembrare un labirinto. Raggiungiamo il padiglione del Malta Experience e dopo una piccola sosta di granite e bibite entriamo nella sala per la visione.

Il Malta Experience consiste in un filmato che racconta le origini dell’arcipelago maltese che comprende, Malta, Comino e Gozo e le varie vicissitudini che hanno visto l’isola essere stata preda e trofeo di numerosi popoli con influenze, arabe, italiane, francesi ed inglesi. Proprio grazie all’influenza anglosassone Malta è oggi una delle mete preferite dagli studenti europei che vogliono migliorare il proprio inglese.

Finito lo show, visitiamo la città camminando per le sue stradine piene di negozi e sempre in festa. Forte il contrasto tra il vecchio ed il nuovo e lo stile arabo che si impone sul classico british. Tempo per un gelato prima di tornare al campus.

La giornata non si conclude qui e si va al International Boat Party. Una festa in barca nella baia di St. Julian con tutte le scuole di lingue e studenti da tutto il mondo.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive