Giorno 5: tuffi e caccia al tesoro!

Finalmente tuffi!
Alle 8.00, come di consuetudine, è suonata la sveglia al Poseidon. Alle 9.15 circa, eravamo già in terrazzo per il laboratorio di inglese e dopo, approfittando del sole, ci siamo immersi nelle piscine del resort. In un baleno, l’ora del pranzo è giunta, e così la siesta. Dopo la Siesta è cominciata la seconda class room di inglese.
Alle 17.00, dopo la merenda, ci siamo diretti verso la spiaggia. I bambini desideravano andare al mare, visto il tempo insolito del giorno precedente che ce l’ha negato, e in una vacanza così questi desideri possono essere esauditi. Nonostante la gita alle tremiti del giorno dopo.
Così l’attività sportiva si è spostata in spiaggia e il bagno del pomeriggio l’abbiamo fatto al mare. Ci siamo persino permessi di rimanere qualche minuto in più del rientro usuale dal mare.
A cena ci aspettava la pizza, dopo la quale è cominciata la caccia al tesoro. Armati di torce è cominciata la nostra avventura da trovatori. Un gruppo con Massi ed un gruppo con Carla ci siamo spinti, indizio dopo indizio e prova dopo prova, fino alla spiaggia, dove era sotterrato l’ambito tesoro. I bambini si sono immersi nel loro personaggio e come ci aspettavamo, erano pienamente coinvolti nell’attività, chiaramente in inglese.
Appena finito siamo tornati in stanza per riposare, cominciando ad immaginare e sognare l’escursione alle isole Tremiti.⁠⁠⁠⁠

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive