Giorno 4: sport e corrida!

Questa settimana il clima californiano sta caratterizzando la nostra vacanza. Soffia un forte vento e all’occorrenza le nuvole piangono pioggia. Il nostro quarto giorno di vacanza è diventato così sorprendente e differente dal resto delle giornate di soggiorno. Una piacevole sorpresa infondo agli occhi dei bambini. Dopo la colazione così è cominciato il laboratorio in inglese. Dopo il laboratorio i bambini si sono recati sul soffice manto verde del campo sportivo, cominciando un’agguerrita partita di Handball. La sfida,  che ha visto impegnate due squadre, si è divisa in 3 tempi da 15 minuti l’uno. Una prova fisica non indifferente, che con delle sostituzioni strategiche abbiamo portato a termine egregiamente. Il tempo è voltato e dopo il pranzo ci siamo riposati durante la siesta.

Alle 15.15 è cominciato il secondo laboratorio di inglese della giornata. Dopo la merenda, dato il clima, è cominciata la seconda parte della gara sportiva, visto che la piscina risultava inutilizzabile per motivi di sicurezza.

Due nuove attività: Dodgeball e Baseball. Le due squadre della mattina si sono misurate fino alle 18.45. Dopo le docce e la cena, l’impossibilità di fare la caccia al tesoro, ci ha spinti ad utilizzare il piccolo palco a nostra disposizione per divertirci in una corrida. Ognuno di noi si è esibito in una performance artistica e non, ed il pubblico decideva se far continuare l’esibizione al protagonista o fermarlo prima della fine, interrompendo la sua corrida. Ogni bambino fortunatamente (alcuni dopo diversi tentativi) è riuscito ad arrivare alla fine del suo spettacolo. Il sonno nel frattempo è cominciato a farsi sentire e così l’abbiamo accolto fra noi dirigendoci verso le camere, per andare a dormire. ⁠⁠⁠⁠

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive