Full day excursion – Cliffs of Moher

Stamattina la sveglia é suonata veramente presto, però possiamo recuperare un pò di sonno in pullman, abbiamo tanta strada da fare, ma dicono ne valga proprio la pena!!

Le Cliffs of Moher sono una delle attrazioni turistiche più conosciute e affascinanti d’Irlanda: imponenti scogliere alte 214 metri a strapiombo sul mare. Uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti d’Irlanda.

Le Cliffs of Moher (Aillte an Mhothair, che significa “scogliere della rovina”, in gaelico irlandese) possiedono numeri importanti: sono lunghe 8 chilometri e raggiungono un’altezza massima 214 metri di altezza. Questa famosissima meta turistica rappresenta una tappa fondamentale da includere in un primo viaggio in Irlanda. Camminare a strapiombo sul mare è una sensazione unica, sembra di essere ai confini del mondo e il panorama raggiunge la massima poesia quando si accendono i colori del tramonto: la maggior parte dei turisti ha già ripreso la strada del ritorno e la pace è interrotta solo dal volo degli uccelli, dal suono del vento e delle onde che s’infrangono sugli scogli. 

Dopo 3 ore di passeggiate, pic nic e tantissime foto, ci rimettiamo in marcia verso Dublino e Blackrock, non prima d’aver fatto una foto di gruppo e aver deciso come passare la nostra ultima domenica in Irlanda. 

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive