Entry Test and Modelling Clay

Secondo giorno al Brighton College. A sorpresa fagottini al cioccolato a colazione che risvegliano anche i più assonnati. Questa settimana svolgiamo le lezioni il pomeriggio quindi attività ricreative la mattina.

Subito dopo colazione ci ritroviamo al campo e la prima attività è l’Ardmore Challenge un gioca a squadre con nazionalità miste improntato sullo sviluppo dell’orientamento. Ogni squadra ha una mappa stilizzata dell’intero college dove sono segnate alcune posizioni in ognuna di queste posizioni le squadre troveranno dei divertenti challenge da svolgere per poter poi passare al successivo. La partecipazione è stata altissima e anche l’entusiasmo.
Nella seconda parte della mattinata invece ci dividiamo in quattro differenti attività: cricket con un activity leader che gioca in una delle migliori squadre inglesi, tennis con l’istruttore, making poster e modelling clay che è stato il più apprezzato anche per via del meteo non proprio favorevole.

Lunch break e si parte invece con il test. La direttrice della scuola ci raduna davanti al Lecture Building e ci spiega come funzionerà il test che servirà a definire le classi di domani. Una parte è scritta con domande a risposta multipla, un’altra sempre scritta ma a risposta aperta ed infine un colloquio dove listening e speaking confermano il livello.

Stasera è invece previsto il gioco Big Chief dove anche qui, ogni squadra composta da 15/16 ragazzi deve scovare gli activity leader nascosti per il college e seguire le loro istruzioni per poter passare allo step successivo. Subito si crea un clima di competizione e fermento e tutte le squadre sembrano mettercela tutta, ma non sono mancati anche piccoli aiuti alle squadre più in difficoltà. Beh, delle 10 squadre partecipanti le squadre capitanate dai nostri ragazzi sono arrivate nelle prime 4 posizioni. Un team veramente formidabile!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive