- 14 giu - 10 set
Centro Estivo Quanta
- Bambini 4 - 16 anni
nel bellissimo circolo sportivo Quanta Club."
Centro estivo presso il bellissimo Centro sportivo Quanta Club a Milano, in via Assietta 19. Lo storico circolo di 62 mila mq e si distingue per la sua felice posizione geografica, per la grande disponibilità degli spazi aperti e per la particolare cura del verde.
Il Quanta Club fa dello sport il suo fiore all’occhiello e dispone infatti di tantissime strutture attrezzate. All’interno del centro troviamo infatti numerosi campi da tennis, paddle, beach volley, beach tennis, campi da calcio, pista da running e pista da hockey.

- Età 4 - 16 anni
- 14 giu - 10 set
- 7:30 - 17:45 dal lun al ven
- Vitto "all inclusive"
- Laboratori creativi e artistici
- Attività sportive e giochi
- Attestato di partecipazione
- Assistenza pedagogica
- Assicurazione infortuni
All’interno del centro sono presenti inoltre 2 bellissime piscine, curate e attrezzate e un fitness center da
2000 mq con una palestra.
Durante il centro estivo i bambini sperimenteranno diversi sport e giochi di squadra, con l’obiettivo di trasmettergli i valori fondamentali caratterizzanti dello sport in modo divertente e spensierato.
All’interno della struttura è presente anche un ristorante dove i bambini consumeranno i pasti.
- 2 Piscine;
- Campo da calcio;
- Campi sportivi polivalenti;
- Campi da Tennis;
- Sala mutlifunzionale per laboratori;
- Aree giardino immerse nel verde;
- Ristorante;

Di seguito l’esempio di una giornata tipo al centro estivo Quanta.

Le attività proposte al Centro Estivo avranno come principale obiettivo quello di far trascorrere ai partecipanti una vera e propria vacanza all’insegna dell’allegria e del rispetto delle reali esigenze dei bambini.
Durante il centro estivo verranno organizzati degli eventi di aggregazione come feste a tema e tornei sportivi. Tutto ciò per offrire la possibilità ai piccoli ospiti di confrontarsi e divertirsi in un progetto comune, che parta dall’idea alla realizzazione finale.
I bambini saranno invitati a svolgere tante attività diverse tra loro ed a confrontarsi con tutte: danza moderna, calcio, piscina, tennis, pallavolo, floorball, basket, laboratori creativi ed artistici, giochi di ruolo, inglese, hip hop, cacce al tesoro etc.
Le diverse attività si svolgeranno in genere in piccoli gruppi con un massimo di 12 bambini ed un istruttore.
All’interno della programmazione delle attività, oltre alle attività sportive, sono previsti momenti educativi di valore sociale (incontri sull’interculturalità ed il rispetto degli altri e delle differenze) e momenti per sviluppare nei bambini curiosità culturali (musica, arte, recitazione, manualità). Gli operatori lavoreranno a stretto contatto con i bambini sensibilizzandoli, lì dove possibile alla raccolta differenziata, all’utilizzo del materiale di riciclo, all’utilizzo oculato dell’acqua come bene preziosissimo ed al rispetto degli ambienti.
All’interno del centro sportivo la disponibilità dell’acqua non manca, ma si chiederà ai bambini di farne un utilizzo responsabile.

Puoi acquistare questo viaggio usando un voucher di queste reti welfare.







