Blue Grotto and Marsaxlokk

Un po’ di tristezza per la partenza di alcuni ragazzi del gruppo che salutiamo con un forte abbraccio prima di iniziare il secondo giorno di gita e si parte alla volta di Blue Grotto. Una serie di grotte marine nella costa sud dell’isola di Malta.

In questo punto della costa il fondale è estremamente profondo ed il colore del mare è di un blu profondo. Ma questo non ci spaventa e ne approfittiamo per qualche tuffo e bagno refrigerante.

Non molto lontano dalla costa è fisibile l’isola disabitata di Filfla di soli 6 ettari, ma ricca di fauna caratteristica. È l’isola più a sud dell’arcipelago Maltese.

Torniamo sul pullman e ci dirigiamo verso il famoso Fish Market di Marsaxlokk. Un viale ricco di stand che vendono principalmente variegati tipi di pesce e prodotti ortofrutticoli. Tra un’orata e un calamaro riusciamo a fare anche qualche acquisto per i parenti.

Ultima talla Pretty Beach di Marsalokk. Una bella spiaggia di sabia dove ci rilassiamo un po’ in acqua ed un po’ sotto l’ombrellone.

Tornati in albergo incontriamo i nuovi gruppi arrivati al campus e facciaml da ciceroni passeggiando verso gli Indipendent Gardens con un bel gelato artigianale.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive