Un po’ di tristezza per la partenza di alcuni ragazzi del gruppo che salutiamo con un forte abbraccio prima di iniziare il secondo giorno di gita e si parte alla volta di Blue Grotto. Una serie di grotte marine nella costa sud dell’isola di Malta.
In questo punto della costa il fondale è estremamente profondo ed il colore del mare è di un blu profondo. Ma questo non ci spaventa e ne approfittiamo per qualche tuffo e bagno refrigerante.
Non molto lontano dalla costa è fisibile l’isola disabitata di Filfla di soli 6 ettari, ma ricca di fauna caratteristica. È l’isola più a sud dell’arcipelago Maltese.
Torniamo sul pullman e ci dirigiamo verso il famoso Fish Market di Marsaxlokk. Un viale ricco di stand che vendono principalmente variegati tipi di pesce e prodotti ortofrutticoli. Tra un’orata e un calamaro riusciamo a fare anche qualche acquisto per i parenti.
Ultima talla Pretty Beach di Marsalokk. Una bella spiaggia di sabia dove ci rilassiamo un po’ in acqua ed un po’ sotto l’ombrellone.
Tornati in albergo incontriamo i nuovi gruppi arrivati al campus e facciaml da ciceroni passeggiando verso gli Indipendent Gardens con un bel gelato artigianale.