Blaxkrock Experience- Howth

Ieri pomeriggio ho deciso di far trascorrere ai ragazzi un po’ di tempo sulla costa, così dopo pranzo abbiamo preso la Dart verso Howth, un tradizionale villaggio a nord di Dublino che vive prevalentemente di pesca.

Al nostro arrivo ci siamo incamminati subito verso la parte più alta di Howth, dove abbiamo intrapreso un sentiero che ci ha portato a scoprire un panorama meraviglioso: colline verdi a strapiombo sul mare aperto, fiori di campo, un faro in lontananza e una grande sensazione di libertà.Nonostante la camminata di qualche chilometro i ragazzi hanno continuato a scherzare e ridere -con l’umorismo che li contraddistingue- per tutto il tragitto!

Tornati alla marina ho dato loro un’oretta e mezza di tempo libero per esplorare la zona del porto e andare a scovare qualche foca vicino alle imbarcazioni dei pescatori!

Io nostro appuntamento era fissato per l’ora di cena: alle sei e mezza tutti davanti al famoso Beshoff Bros, il migliore fish and chips di Dublino!Purtroppo però abbiamo appena fatto in tempo a finire di mangiare che un acquazzone ci ha sorpresi all’improvviso, per cui dopo una corsa verso la stazione abbiamo raggiunto una spiaggetta vicino al college in cui non pioveva e lì ci siamo radunati per salutarci! Ho colto l’occasione per consegnare loro gli attestati redatti dagli insegnanti del college e così ci siamo augurati la buonanotte prima di tornare verso le rispettive case!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive