Blackrock Experience – Sun(ny)day in Dublin

La domenica è giusto rilassarsi un po’, per cui ieri le sveglie sono suonate più tardi del solito! Dopo una ricca colazione in famiglia e in college ci siamo diretti a Dublino, avevamo un’intera giornata per scoprire i luoghi più famosi e gli angoli più nascosti della città ma anche per concederci un pic nic nei prati verdi di St. Stevens Green e un po’ di shopping tra Grafton street e O’Connel Street.

La nostra giornata è iniziata con un walking tour, che ci ha portato a toccare i poli più noti della città. Volevo che i ragazzi incontrassero l’essenza letteraria che ha sempre animato Dublino quindi il nostro tour è partito da O’ Connel Street davanti alla statua di James Joyce, il novelist che ha speso la sua vita cercando di trascrivere su carta l’anima di Dublino e dei suoi abitanti, e si è concluso a Merrion Square, ai piedi di un Oscar Wilde dal volto mutevole, da un lato sorridente, dall’altro triste.

Abbiamo osservato dal basso i 120 metri di altezza di The Spire, uno dei monumenti più moderni e oscuri della città e poi ci siamo diretti verso la Christ Church Cathedral e St. Patrick Cathedral, dove i ragazzi hanno ascoltato la storia del santo patrono d’Irlanda.

Dopo aver costeggiato il Dublin Castle, attraversando il coloratissimo quartiere Temple Bar ci siamo diretti verso il Trinity College, una delle istituzioni più antiche d’Europa, fondato nel 1582 dalla regina Elisabetta I, che conta tra i suoi studenti alcuni dei nomi più più celebri della letteratura mondiale, come Jonathan Swift e lo stesso Oscar Wilde, e che ospita una delle biblioteche più preziose al mondo!

Ho lasciato poi ai ragazzi la libertà di fare il loro pic nic dove volevano e qualche ora per gli acquisti, in modo che potessero essere indipendenti e imparare ad orientarsi nelle vie che brulicano di studenti provenienti da ogni parte del mondo.

E per chiudere il weekend non c’era cosa migliore che divertirsi tutti insieme alla Disco night organizzata in College! Abbiamo avuto un weekend memorabile!! Ora si riparte!!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive