Blackrock Experience – last day in Belfast and Titanic museum

Ieri abbiamo avuto l’escursione di un giorno a Belfast, è stato un lungo viaggio, siamo partiti alle nove ma ci sono volute due ore per arrivare in Irlanda del Nord e raggiungere la capitale!

Il cielo non era dei migliori ma siamo riusciti comunque a fare una passeggiata in centro, appena arrivati infatti i ragazzi hanno avuto del tempo libero per scoprire il cuore di Belfast. Poi dopo pranzo è iniziata la nostra avventura all’interno del Titanic Museum!

All’ingresso ci aspettavano i nostri biglietti per la prima classe, identici a quelli rilasciati ai passeggeri nel 1912! Ci siamo così immersi in una Belfast di inizio Novecento e abbiamo passeggiato tra i cantieri navali, i luoghi e le storie della nave più famosa di tutti i tempi.

I ragazzi sono stati rapiti dai retroscena che non conoscevano e hanno imparato molte nuove curiosità sul Titanic, i suoi passeggeri e le rotte.

Purtroppo la distanza non ci ha concesso di fare un altro giro a Belfast, così al nostro rientro in college abbiamo deciso di trascorrere un’ultima serata insieme a Dublino, per goderci ancora un po’ l’atmosfera irlandese prima di una bella dormita!


Vi scriviamo dall’aeroporto, siamo in fila al gate, un po’ tristi per la fine di questa esperienza ma felici di averla vissuta!

Da parte mia un abbraccio a voi genitori di questi 12 splendidi ragazzi!

Da Dublino è tutto! Ci vediamo presto!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive