Blackrock experience – Dalkey and Dún Laoghaire

Chi ha detto che in Irlanda piove sempre?

Nella splendida giornata di ieri con i ragazzi abbiamo fatto un bellissimo tour nella cittadina senza tempo di Dalkey. Abbiamo camminato fino ad arrivare sulla costa di fronte a Dalkey Island dove il panorama è impagabile.

Avevamo prenotato la visita al Dalkey Castle che si è rivelato essere interessantissimo e coinvolgente, i ragazzi sono stati catapultati nel medioevo dove si sono cimentati nell’arte di tendere l’arco, coniare monete e si sono divertiti a scoprire qualche piccolo segreto del tempo!

Bisognava tornare al presente, però!! Il college li aspettava per le lezioni pomeridiane, in cui come sempre hanno dimostrato un grande impegno.

A fine giornata ci voleva proprio un momento di relax e condivisione, così abbiamo deciso di incontrarci a Dùn Laoghaire, un villaggio incantevole poco lontano da Blackrock. Abbiamo fatto una lunga passeggiata sul lungo pontile che offre viste magnifiche e sempre diverse! Giunti all’estremità si erano meritati un premio: e così siamo entrati nel faro rosso dove, con grande sorpresa di tutti i visitatori, si nasconde una gelateria! Ne abbiamo approfittato per gustarci un bel gelato – guarnito con cioccolata, zuccherini e marshmallows!!

Mentre il sole scendeva e ci regalava un tramonto da incorniciare che porteremo sempre nel cuore… soprattutto perché non eravamo soli: un’ amica foca ci faceva compagnia!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive