Blackrock Adventure- last day of school and Belfast

Venerdì è stato il nostro ultimo giorno di scuola! I ragazzi hanno concluso nelle prime ore di lezione il progetto radiofonico a cui stavano lavorando e lo hanno esposto insieme ai loro compagni con molto successo nell’ultima ora!

I docenti sono rimasti davvero soddisfatti del loro lavoro e lo hanno dimostrato nei guidizi positivi sugli attestati che abbiamo consegnato ai ragazzi!

Nel pomeriggio ci siamo dedicati in parte allo sport in parte a qualche acquisto degli ultimi giorni! Alcuni si sono uniti a vari gruppi conosciuti in college e hanno trascorso qualche ora in piscina, mentre altri hanno preferito sfidare i loro nuovi amici a Badminton e Baseball!

Più tardi nel pomeriggio -dopo le docce -siamo andati a Dundrum, un grandissimo shopping mall in cui ci siamo fermati per cena!

Il sabato è la giornata dedicata alla gita di un giorno e la nostra di ieri è stata affascinante e colorata! Alle nove il nostro coach, guidato da Alfred, è partito alla volta di Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord.

Abbiamo pensato che il modo migliore per capire una città dal passato così travagliato fosse visitarla dal tetto del tour Hop on Hop off accompagnati dalla guida Ann, infatti è stato un successo! Abbiamo visitato sia il cuore della città che le zone più periferiche ma dense di storia, la stessa storia che testimoniano i murales che colorano tutta Belfast.

Uno stop significativo per tutti noi è stata la pausa per firmare the Wall of Peace, i ragazzi hanno veramente capito cosa possa significare una guerra civile che divide una città da decenni.

Alla fine del tour ho dato loro del tempo libero per esplorare la città, tornare nei luoghi che li avevano colpiti nel tour e pranzare!

Al rientro cosa c’è di meglio di una cena tutti insieme a Dublino? Infatti non abbiamo perso tempo e abbiamo trascorso l’ultima serata tutti insieme a Temple Bar!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive