Blackrock adventure – Day 1

Ieri mattina ho incontrato in aeroporto i ragazzi pronti a partire per Blackrock e le loro famiglie!

Dopo le presentazioni, qualche raccomandazione e tanti abbracci è iniziata la nostra avventura… alcuni ragazzi però ci aspettavano già in Irlanda quindi eravamo ansiosi di riunire il gruppo.

Scortati dal nostro autista John, siamo arrivati al college di Blackrock, dove ci aspettavano lo staff di ATC e le famiglie ospitanti. Subito i ragazzi hanno ricevuto le leap cards, che gli danno libero accesso a tutti i mezzi pubblici della città, e tutte le informazioni pratiche della vita in college. Quindi dopo una bella visita guidata tra aule, mensa e sale relax, sono andati a conoscere meglio le famiglie ospitanti nelle rispettive case!

Ero troppo curiosa di sapere come fosse stato il primo impatto con questa nuova e bella esperienza, per cui dopo cena li ho riuniti e siamo andati a fare una passeggiata sul pontile di un delizioso paesino nelle vicinanze: Dùn Laoghaire. Lì ci siamo goduti il tramonto irlandese, mangiando un gelato e chiacchierando un po’ per conoscerci meglio!

La stanchezza del viaggio iniziava però a farsi sentire e soprattutto eravamo consapevoli del fatto che le sveglie questa mattina sarebbero suonate presto, così per le 10pm siamo rientrati.

E oggi abbiamo iniziato la nostra settimana in college nel migliore del modi: con una gita! Alle 8,20 am eravamo già in college pronti a partire in direzione Malahaide Castle dove abbiamo trascorso un’affascinante mattinata, nonostante la pioggia tipica!

La guida, Mary -molto coinvolgente e interessante- ha raccontato ai ragazzi che si tratta di uno dei castelli più antichi d’Irlanda: costruito nel XII secolo, divenne la residenza della famiglia dei Talbot e lo rimase fino al 1976, possiede ancora una ricca e prestigiosa mobilia risalente al XVI secolo e un’importante collezione di ritratti. Il Malahide Castle, situato su 250 acri di parco nella graziosa cittadina di mare di Malahide, fu sia fortezza che abitazione privata per quasi ottocento anni e rappresenta un interessante miscuglio di stili architettonici. La cosa che più ha affascinato i ragazzi è che si dice che qui dimorino ben 5 fantasmi, che potranno farvi l’onore di un saluto!

Siamo tornati giusto in tempo per il pranzo e per concedere ai ragazzi un po’ di relax prima di affrontare il test che serve a  valutare il loro livello di inglese e a dividerli nelle varie classi!

Ora sono tutti a lezione e per questa sera abbiamo in programma la Disco in college così potremo incontrarci con gli altri gruppi di studenti e fare amicizia!
Mi sembra un inizio perfetto!!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive