Si chiude la prima settimana di lezioni e si tirano un po’ le somme per considerare possibili spostamenti a classi superiori. La direttrice della scuola, sempre molto attenta alle esigenze e necessità dei ragazzi chiede i feedback ai professori ed ai ragazzi stessi. C’è, quindi, un po’ di brio nelle classi ed i ragazzi sono molto partecipativi, seguono i teacher con grande entusiasmo.
Giornata molto calda e prima di andare a pranzo facciamo una piccola tappa in campus per rinfrescarci. Oggi abbiamo pollo, patate e verdure prima di prendere il pullman privato che porta al National Acquarium e a Bugibba.
Alcuni di noi vanno in visita all’Acquario Nazionale di Malta ricco di tutte le variegate forme acquatiche viventi nei mari e nelle acque di questa splendida isola. Il resto della ciurma si dirige verso la piscina naturale di Bugibba e con il mare mosso da un lato che si infrange sulla costa e la calma piatta all’interno lo spettacolo è unico.
Torniamo in campus e l’odore della brace già pervade la zona della piscina ed allora iniziano i tuffi fintanto che si aspetta la cena che si sta cuocendo sul BBQ!!! Cena ricca e subito sul campo da gioco, stasera abbiamo sfidato i compagni di classe della Polonia sul campo da calcio e già da subito i nostri ragazzi vanno e rimangono in vantaggio, grazie anche al supporto delle ragazze che tifavano e scattavano foto del match. Decidiamo di continuare a giocare ancora tutti insieme ragazzi e ragazze e ne escono delle azioni imprevedibili e decisamente divertenti.