Sabato e finalmente la gita a Londra. Tutti emozionati della meta, anche chi ci è già stato. La capitale inglese si può scoprire e riscoprire mille volte.😀
Dopo il viaggio in pullman arriviamo a Greenwich dove iniziamo il nostro River Cruise sul Tamigi. Mattina un po’ grigia e dopo un po’ ci “rinfresca” una leggere pioggia londinese. A Westminister scendiamo e passiamo davanti a Big Ben ed il parlamento. Continuiamo verso Buckingham Palace prima di fermarci a St. James’ Park per il packed lunch.
Dopo pranzo ci dividiamo in gruppi più piccoli. Arriviamo a Trafalgar Square dove un gruppo entra nel National Gallery per ammirare i tanti quadri di famosi pittori, tra cui Monet, van Gogh, Renoir e tanti altri. Alcuni si avviano invece direttamente verso Covent Garden per un paio di ore di free-time per girare nei negozietti o per godersi qualche spettacolo dei tanti artisti di strada. Nel frattempo è uscito il sole e passiamo un bellissimo pomeriggio girando per le strade.
Alla sette saliamo sul pullman che ci riporta a Brighton. Tanta stanchezza ma tutti contenti della giornata emozionante e con la voglia di ritornare per fare nuove scoperte della vita londinese.