Spaziando Viaggi: Malta, una delle mete più gettonate per Natale e viaggi studio

Spaziando Viaggi vi porta a Malta.

Pochi giorni al Natale e al Capodanno 2017-2018, tante le mete gettonate dai turisti, ma anche per viaggi studio, Malta è tra queste, una meta molto ambita e spesso meno conosciuta rispetto a Londra, Parigi e New York, tre evergreen.

Malta è un meraviglioso luogo, letteratura intrecciata a leggenda, una miscellanea di sacro e profano, lo scenario di celebrazioni rurali contrapposte a eventi di richiamo internazionale, il tutto in un percorso dispiegato attraverso settemila anni di storia e che dalla notte dei templi megalitici passa attraverso l’epopea dei Cavalieri di San Giovanni per giungere al secondo millennio. Una destinazione sempre ambita e amata con infinite chiavi di lettura e l’estensione di Malta, che si snoda in un patrimonio culturale concentrato in 316 chilometri quadrati, è un ulteriore punto di forza dell’arcipelago che può essere visitato anche per pochi giorni.

Natale a Malta:

Mercatini, spettacoli, teatro, molte le mete, molte le occasioni di divertimento; nei vicoli della città di Rabat, per esempio, si rafforza quello status di cristiana cattolicità che si respira in tutta l’isola: in tanta sacralità è d’obbligo una sorta di “pellegrinaggio” alla scoperta di San Paolo – il santo che qui naufragò -, a iniziare dall’omonima chiesa, fatta erigere nel 1656. Da “sentire” è anche La Valletta, perfetta per visitare anche inediti Mercatini di Natale.  I mercatini meritano una visita approfondita, dove il turista ma anche la cittadinanza può trovare artigianato, prodotti tipici, menù particolari, oggetti preziosi, oggetti d’arte artigianali, pittori, artisti di strada, occasioni vintage, antiquariato.

Quando l’Unesco ha nominato la capitale maltese Patrimonio Mondiale dell’Umanità, l’ha descritta come “una delle zone con la più alta concentrazione di tesori storici al mondo”. Scolpita nella pietra che riflette la luce di un passato illustre, La Valletta profonde secoli di fascino nel suo reticolo di strade ortogonali movimentato dall’altimetria del terreno che crea vertiginose discese e aspre salite.  Un Natale e un Capodanno particolari, dunque, vi attendono.

Spaziando Viaggi agenzia di viaggi del gruppo Frasi organizza viaggi studio per ragazzi  a Malta durante tutto l’arco dell’anno dando l’opportunità di conoscere ed imparare una nuova lingua ed una nuova cultura.  Affidatevi a noi.

 

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive