Viaggiare

Spaziando Viaggi: le 10 città più sicure al mondo dove viaggiare

Le 10 città più sicure al mondo, in cui poter viaggiare serenamente. Messe sotto la lente di ingrandimento, 60 città in tutto il mondo. Incrociando numerosi parametri come salute, sicurezza, infrastrutture, tecnologia. Tutto per sfornare la classifica delle città più sicure su scala internazionale. Si tratta dell’analisi dell’Economist battezzata “Safe Cities Index 2017”.

L’ultima edizione presentava Tokyo al primo posto. Due anni dopo la ritroviamo al vertice, davanti a Singapore e a un’altra destinazione giapponese, per giunta decisamente in crescita negli ultimi anni: Osaka. In generale sono dunque le città asiatiche ed europee ad assicurarsi le posizioni più elevate in questa chart dei luoghi più sicuri al Mondo in cui vivere e viaggiare anche se le metropoli statunitensi e londinesi, quali New York e Londra, si distinguono per la sicurezza digitale e informatica.

Proseguiamo con numeri discreti se non ottimi: al quarto posto si piazza la canadese Toronto davanti all’australiana Melbourne e alla prima città europea: Amsterdam. Al settimo posto c’è Sydney davanti alla svedese Stoccolma. Chiudono le prime dieci posizioni Hong Kong e Zurigo. Quanto alle italiane, nonostante le cronache possano non dare quest’impressione, le notizie sono positive: Milano si piazza al 25esimo posto dietro a Washington e Parigi mentre la Capitale, la nostra Roma poco dopo, al 27esimo posto, dietro a Dallas e davanti ad Abu Dhabi.

Spaziando Viaggi è l’agenzia viaggi del gruppo Frasi srl che organizza viaggi studio in Italia e all’estero. Il nostro obiettivo è dare l’opportunità di imparare una nuova lingua nelle migliori condizioni possibili. Organizziamo viaggi studio per bambini, ragazzi, adulti e famiglie durante tutto l’arco dell’anno e colonie estive in partnership con rinomate aziende italiane.

Affidatevi con fiducia.

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive