Spaziando Viaggi presenta Harry Potter: A History of Magic, la più completa mostra dedicata al maghetto

Vogliamo trovare altri motivi per fare un salto a Londra, oltre Halloween nella Capitale britannica, di cui abbiamo già parlato? Ebbene, sì, un motivo che farà felici tutti i fans del mago più simpatico del mondo: una mostra dedicata a Harry Potter.

Si intitola Harry Potter: A History of Magic ed è la mostra in corso alla British Library di Londra tutta dedicata al maghetto, nata per festeggiare i vent’anni dalla pubblicazione del primo romanzo della saga, Harry Potter e la pietra filosofale.

La mostra, ambita e visitatissima, visitabile fino al 28 febbraio, comprende tesori centenari della biblioteca di Londra tra cui alcuni tra gli elementi più antichi della collezione, con materiali originali forniti dall’editore Bloomsbury e dagli archivi della scrittrice J.K. Rowling, che vengono mostrati per la prima volta.

Incantesimi, pozioni e quant’altro:

La mostra londinese prevede oggetti e  prestiti straordinari provenienti da istituzioni nazionali e internazionali tra i quali bacchette magiche, sfere di cristallo e sirene, inoltre un mappamondo stellare risalente al 1693, mostrato con una tecnologia di realtà aumentata, in collaborazione con Google Arts, che consente ai visitatori di esplorare le costellazioni del cielo notturno. Il globo stellato dà la possibilità di esplorare virtualmente le costellazioni antiche, alcune delle quali portano i nomi dei personaggi delle storie di Harry Potter, come Remus Lupin, Sirius Black, Bellatrix LeStrange e Draco Malfoy.

L’amore e la passione per la saga:

Harry Potter: A History of Magic svela e presenta ai ragazzi e al folto pubblico anche libri rari, testi, manoscritti e oggetti magici della collezione della British Library, catturando le tradizioni del folclore e della magia di tutto il mondo che sono al centro delle storie di Harry Potter, naturalmente con un occhio di riguardo alle materie studiate presso la Scuola di magia e stregoneria Hogwarts, come Incantesimi, Pozioni, Storia della Magia, Difesa contro le Arti Oscure, Astronomia, Divinazione ed Erbologia.

Spaziando Viaggi, viaggiare e sognare non è mai stato così bello!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

Iscriviti alla newsletter

Maggiori informazioni?

Iscriviti alla newsletter per offerte esclusive