Racconti di Viaggio

Le news del giorno da Valle Aurina

Networking e valori personali

Domenica 29 Luglio

Inizia la nostra seconda settimana qui a San Giovanni.


Nonostante sia domenica continuiamo con il programma del corso.

La mattina inizia con Staffan che parla di networking facendoci notare che tutti noi abbiamo già una rete di persone dalla quale possiamo trovare sostegno, competenze ed aiuto nel trovare nuove opportunità.


Alcuni del gruppo vanno a messa insieme con Giovanna, mentre noi che rimaniamo ci mettiamo in contatto via Skype con Luca Donelli, ex Presidente di YES Europe, una rete di giovani imprenditori europei.

Luca ci racconta della sua esperienza, come si fa a fare networking ed a che cosa un giovane imprenditore deve fare attenzione per partire.

Dopo pranzo abbiamo un po’ di tempo libero ed alle 16 riprendiamo con Staffan per una sezione sui nostri valori personali.

Ragionami sull’importanza di vivere in coerenza con i valori personali più importanti.

Ognuno deve poi scegliere i suoi tre valori più importanti e come esercizio divertiamoci a parlarne con un altro partecipante.


Nell’attività serale i ragazzi si scatenano in un divertente caccia al tesoro in cui devono trovare posti nel paese di San Giovanni e poi eseguire delle sfide che sono comunque legate ai contenuti del corso.

Ancora una volta noi membri dello staff rimaniamo colpiti dalla loro energia, dalla loro creatività e dallo spirito di squadra.


Alla fine si chiude un’altra giornata intensa, ma bellissima.

Lascia un commento

*

Clicca per tornare indietro e vedere altri racconti.

Hai problemi con il blog?

Contattaci per qualsiasi dubbio o domanda sul blog, cercheremo di aiutarti e risolvere il problema.

SPAZIANDO VIAGGIwww.spaziandoviaggi.itinfo@spaziandoviaggi.itVia Merulana 272