Racconti di Viaggio

Le news del giorno da Edimburgo

National Gallery e Arthur’s seat

Martedì 10 Luglio

La mattina inizia con una deviazione dal programma: invece di fare sport, decidiamo di dedicare la nostra mattinata libera ad un momento culturale e di scoperta.


Partiamo come sempre alle otto e ci dirigiamo in college per la colazione, poi però prendiamo l’autobus e andiamo a visitare la Scottish National Gallery.


Arriviamo prima dell’orario di apertura per cui nell’attesa facciamo una passeggiata nel verdissimo e colorato Princes Garden fino ad arrivare ai piedi del castello.


Tornati alla galleria ognuno è libero di visitarla in autonomia e concentrarsi sui dipinti che preferisce ma immancabilmente ci incontriamo davanti a Leonardo Da Vinci, Monet, Raffaello e Degas.


Facciamo il giro più volte perché l’ambiente è molto accogliente e rilassante.


All’uscita troviamo un bel sole ad attenderci quindi decidiamo di goderci quel che rimane della mattinata sul corso principale di Edimburgo.

Pomeriggio

Torniamo in college per pranzo e soprattutto per le lezioni!!!


I ragazzi escono sempre sorridenti dalle classi ed è un piacere vederli chiacchierare in inglese con gli insegnanti, i ragazzi di altre nazionalità e gli activity leaders.


Dopo cena potremmo rilassarci ma… il bello deve ancora arrivare!


Ci aspetta la scalata della collina che guarda Edimburgo: Arthur’s Seat.


Approfittiamo delle tante ore di luce ancora a nostra disposizione per andare a scalarla e goderci il panorama con la luce del tramonto.


Da qui Edimburgo è uno spettacolo!

Lascia un commento

*

Clicca per tornare indietro e vedere altri racconti.

Hai problemi con il blog?

Contattaci per qualsiasi dubbio o domanda sul blog, cercheremo di aiutarti e risolvere il problema.

SPAZIANDO VIAGGIwww.spaziandoviaggi.itinfo@spaziandoviaggi.itVia Merulana 272