Racconti di Viaggio

Le news del giorno da Edimburgo

Inizia l'avventura!

Mercoledì 4 Luglio

Terzo giorno e siamo già tutti amici, la mattina non vediamo l’ora di incontrarci a scuola e abbiamo sempre molto di cui parlare!


Questo terzo giorno inizia con le lezioni che qui sono un piacere più che un dovere, con i nostri insegnanti divertenti e a volte buffi!

Pomeriggio

Nonostante ci piace stare con gli altri il richiamo di Edinburgh è troppo forte e quindi ci avventuriamo nel pomeriggio alla scoperta del National museum of Scotland che fa divertire moto i ragazzi.
Non vorrebbero andar via, ma sanno che li aspetta un pomeriggio alla scoperta della Edimburgo di Harry Potter, per cui appena usciti da museo, dopo aver salutato Bobby, andiamo a cercare la tomba di Lord Voldemort al GreyFriars Kirk Cemetery.
Ovviamente non possiamo non visitare l’Elephant House Cafè in cui J.K. Rowling era solita sedere mentre si dilettava nella scrittura del primo romanzo prendendo ispirazione da tutto ciò che vedeva da quelle finestre! Persino il castello di Hogwarts è nato qui!
Ci dirigiamo poi nella famosissima Grassmarket dove lasciamo ai ragazzi un po’ di tempo per esplorare la piazza sede dei pubs più antichi della città.


Di ritorno in college siamo tutti molto stanchi per cui decidiamo di goderci la serata tutti insieme in uno dei nostri appartamenti e andiamo a dormire solo dopo tanti dolci e un paio d’ore di risate!!

Lascia un commento

*

Clicca per tornare indietro e vedere altri racconti.

Hai problemi con il blog?

Contattaci per qualsiasi dubbio o domanda sul blog, cercheremo di aiutarti e risolvere il problema.

SPAZIANDO VIAGGIwww.spaziandoviaggi.itinfo@spaziandoviaggi.itVia Merulana 272